Benessere, Viaggi

Water Light festival, festa dell’acqua a Bressanone

Water Light festival La festa dell’acqua a Bressanone

Per imparare a comprendere tutta l’importanza dell’acqua 

Diamo troppo per scontato l’accesso all’acqua potabile, un bene importantissimo che dovrebbe farci riflettere. Per dare un esempio pratico ma anche ludico è stato creato un festival a tema per far scoprire ai giovanissimi l’eticità di un uso solidale. Un festival che viene da lontano ed è arrivato alla quinta edizione. Quest’anno si sdoppia a ottobre infatti si terrà a Venezia. E’ l’occasione per imparare a comprendere tutta l’importanza dell’acqua e rispettarla a dovere. Un festival che impegna i giovani con laboratori, a cui sono invitate le scuole. Si tiene dal 9 al 25 maggio il Water Light festival, La festa dell’acqua a Bressanone.

Pappami - il piatto che si mangia

C’è una linea Blu da seguire

C’è una linea blu da seguire per meravigliarsi, sognare, partecipare e riflettere. Una linea blu che invita alla meraviglia per la terza edizione del Festival di Acqua e Luce che si tiene dal 9 al 25 maggio a Bressanone. Interverranno come ospiti artisti da tutto il mondo che reinterpretano i punti d’acqua della città con installazioni di luci e arte.

Agraria Riva del Garda
water light festival la festa dell'acqua a Bressanone

Oltre al Water Light Festival

Oltre al Water Light festival arriva anche il Festival dell’Acqua promosso da UTILITALIA e dai gestori del servizio idrico di tutta Italia. E’ un Festival che arriva da lontano, partito a Genova nel 2011, proseguito a L’Aquila, Milano, Bari. Quest’anno fa rotta verso il nord. Prima a Bressanone poi a Venezia. Ci saranno laboratori, teatro e didattica. Perché Il Festival dell’Acqua vuole parlare ai giovani.

Strumenti per i giovani

Il programma del Festival dell’Acqua prevede, oltre a incontri e dibattiti tra i massimi esperti, anche dei laboratori didattici gratuiti sia in lingua italiana che tedesco. L’idea è di parlare ai giovani attraverso giochi, lezioni ed esperimenti. Si tratta di una grande occasione unica anche per le scuole altoatesine per partecipare attivamente a questo appuntamento importante. Per avvicinare bambini e ragazzi al tema della sostenibilità attraverso laboratori interattivi e divertenti per sperimentare con l’acqua e comprenderne l’importanza. Water Light festival La festa dell’acqua a Bressanone.

water light festival la festa dell'acqua a Bressanone
Lago Maggiore

Summary
Water Light festival La festa dell'acqua a Bressanone
Article Name
Water Light festival La festa dell'acqua a Bressanone
Description
Water Light festival La festa dell'acqua a Bressanone dal 9 al 25 maggio per comprendere l'importanza dell'acqua ed imparare a rispettarla
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.