Una rarità nel mondo animale, il gatto Hope non ha sesso ma ha buone speranze di vivere a lungo.
È giù stato adottato/a il gattino soriano senzatetto e senza sesso che ha suscitato la curiosità di molti britannici. È il primo caso documentato di gatto neutro che non presenta alcun tipo si sesso, esterno od interno. Ha una denominazione scientifica questa variazione naturale, agenesia, la non presenza di organi riproduttivi. Fenomeno raro, sconosciuto anche dalla letteratura scientifica, ed ora entrerà tra i casi unici della documentazione felina. Un gattino senza organi sessuali Leggi tutto: Un gattino senza organi sessuali
Vive in Inghilterra
La presunta gattina Hope vive in Inghilterra, è stata adottata da una famiglia che al momento della richiesta non sapeva nulla della sua sessualità. Ora dopo che il gattino è stato esaminato, ha assunto il nome, più neutrale di Beans. Era un senzatetto ed ora ha chi si prende cura di lui/lei/loro. Gli scienziati stanno elaborando teorie e forse dovranno inventare nuove terminologie per definire questa unica dote del micetto. Sono registrati negli annali alcuni casi di ermafroditi, gatti con entrambi i sessi, ma questo è il primo ad essere completamente neutro.
In natura tante eccezioni
Sono usualmente gli ormoni a decidere la sessualità. In natura sono stati segnalati tra i grandi felini, leonesse che avevano la criniera come i loro fratelli maschi. Alcune si erano sviluppate regolarmente raggiungendo la maturità sessuale. Gatti con entrambi i sessi o con caratteri appartenenti ad entrambi sono piuttosto rari, ma Beans è davvero unico.
Veterinari esaminatori
I veterinari che hanno ricevuto il trovatello lo hanno esaminato a fondo prima di renderlo disponibile all’adozione. Hanno controllato che Beans potesse svolgere le sue normali funzioni e non avesse problemi nell’urinare o defecare. Constatato che poteva svolgere tutto regolarmente è stato consegnato alla famiglia che ne aveva fatto richiesta.
Lunga vita
È un gatto sano e la sua spettanza di vita sembra assolutamente normale. Non potrà riprodursi ma questo forse potrebbe salvarlo dalle follie legate ai calori felini. Forse non attraverserà la strada senza badare al traffico, per raggiungere un/una spasimante. Il gattino è vivace e giocoso e pare avere un carattere con cui sia facile convivere. Non mostra segni di squilibrio o doppia/tripla personalità. Un compagno ideale per chi ama avere gatti in famiglia. Nella stessa famiglia vive già un altro gatto e il loro rapporto è ottimo.
Lui/lei/loro
La “proprietaria” di Beans cercava solo un altro gatto che potesse tenere compagnia al primo gatto. Non immaginava che avrebbe creato tanto rumore la notizia di un gatto neutro. Non sapevo che fosse un elemento unico, pensavo che fosse una delle tante “curiosità” che ci riserva la natura. In ogni caso Beans sta bene e noi con lui/lei/loro. Un gattino senza organi sessuali
Credits: Protezione animali, wikipedia

