Viaggi

Uber elicotteri brucia i tempi con una propria flotta

uber elicotteri aeroporti

In attesa che vengano approvati i nuovi mezzi di trasporto attiva un servizio da e per gli aeroporti

Uber ha fretta di bruciare le tappe e fornire un servizio di collegamento rapido da e per gli aeroporti delle principali città statunitensi. In attesa che la FFA approvi i nuovi mezzi di volo, che saranno una evoluzione dei droni, sta allestendo un servizio coi tradizionali elicotteri. O con altri mezzi già omologati in grado di staccarsi da terra con un volo verticale. Uber brucia i tempi con una flotta di elicotteri.

banner dal Marcante 1758

Il servizio parte da New York

Il servizio, per ora riservato ai business-men della city, parte dalla grande mela. I collegamenti tramite elicottero per gli aeroporti non sono economici, costano infatti tra i 200 e 250 dollari a testa per singola tratta. Il servizio prevede anche il prelievo con automezzo sia per il centro città dove sono collocate le piattaforme di partenza, che viceversa. Il servizio è previsto come operativo dal lunedì al venerdì e permette di registrarsi e prenotare il volo a partire dal 9 Luglio.

Pappami - il piatto che si mangia

Uber Air e Uber Copter

Uber Air è il punto di arrivo, una flotta di mezzi molto agili, dai costi contenuti di gestione, sostenibili e con una propulsione da energie rinnovabili. In attesa che vengano resi disponibili i nuovi mezzi che prendono ispirazioni dalla meccanica dei droni, Uber ha dato il via ad un servizio alternativo Uber Corpter Uber Elicotteri. Utilizza i normali elicotteri, anche di nuovissima generazione, che però usano combustibili fossili. L’idea dell’azienda è di accumulare esperienza e creare un servizio che non consenta ai competitori di entrare nel business.

uber elicotteri aeroporti

Servizio ancora per pochi ma in espansione

Il servizio parte da New York ma già si sta allestendo un compartimento a San Francisco e a Los Angeles. In un futuro molto prossimo anche Dallas sarà interessata e si stano monitorando altre realtà anche in altri paesi come Canada, Giappone, India, Singapore. Località e stati che hanno alte concentrazioni di traffico in alcune aree e dove un servizio navetta tramite elicottero potrebbe rivelarsi vincente.

Sono iniziate le ricerche di piloti per gli Uber elicotteri 

Uber non fa segreto che sono apparsi annunci di offerta di posti di lavoro, per piloti in possesso della doppia licenza di volo aereo e apparecchi a rotore (elicotteri). La creazione di una flotta consistente di mezzi a volo e atterraggio verticale, non apre una nuova linea di scontro. Chi è riuscito a bloccare le attività delle auto con autista, come in Italia o Francia, non avrà mezzi di contrasto in questo caso. Uber brucia i tempi con una flotta di elicotteri.

uber elicotteri aeroporti

Summary
Article Name
Uber elicotteri brucia i tempi con una propria flotta
Description
Uber elicotteri brucia i tempi con una propria flotta per un servizio di trasferimento verso gli aeroporti, servizio per ora riservato ai business-men
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.