Eventi

Trump vuole essere lo sceriffo dello spazio

L’arroganza del presidente USA si manifesta in un folle documento firmato oggi in cui istituisce lo UsSpaceCommand. Un corpo di sceriffi dello spazio che garantiscano la superiorità degli Stati Uniti in tutte le attività spaziali. Sempre il prologo di una nuova guerra fredda a 3 Usa-Urss-Cina.

Se non fosse firmato ufficialmente da Trump verrebbe quasi da ridere davanti ad una simile arroganza. Gli space ranger dovrebbero controllare tutte le orbite basse o alte ma anche la Luna Marte o altri pianeti. Non tiene conto però dei trattati che sono stati siglati negli anni ’60 sull’uso di armi spaziali. Proibite ad ogni livello. Sarebbe il sesto corpo armato americano dopo Esercito, Marina, Aeronautica, Marine e Guardia Costiera. Un aumento folle di spese militari per un corpo che dovrebbe partire da zero, a cominciare da una nuova sede. Trump vuole essere lo sceriffo dello spazio

Pian delle Vette - azienda agricola

Costi folli

Donald Trump chiede che vengano stanziati 8 miliardi di dollari nei prossimi 5 anni per costituire il corpo. Dovrà dare una sede alla nuova forza armata ed equipaggiarla con tutti i più sofisticati sistemi satellitari. Inutile dire che quel denaro potrebbe essere speso per rilanciare l’economia Usa e creare posti di lavoro. Senza doversi attaccare ai dazi imposti ai prodotti cinesi o europei. Ma la grandeur americana è ben raffigurata dalla stoltezza del suo presidente che non vuole salvare il pianeta. Il suo intento è quello di gonfiare il petto come un tacchino e affermare il suo dominio.

Crucolo
trump sceriffo spazio

Aeronautica sul piede di guerra

L’intera operazione non piace all’Air Force che giustamente teme di veder ridotti i fondi e il materiale umano in attività. Va rilevato che gli astronauti della NASA sono i primi a storcere il naso e a non comprendere quale sia la vera finalità del Presidente. L’effetto sarcastico che ha circondato la diffusione della notizia da parte di molti residenti americani depone a loro favore. I meme e le battutacce sulle nuove Star Wars o che vedono Trump seduto sul missile del Dottor Stranamore si sprecano. Del resto già con la Corea gli sberleffi a chi aveva il missile più grosso si sono sprecati.

Progetto pronto per il 2020

Il progetto è stato affidato al vice Pence e dovrebbe vedere la luce teoricamente nel 2020. Ma non sono affatto certi di riuscire a far partire il nuovo corpo armato. Per ottenere il via serve l’approvazione dell’intero Congresso. Serve il benestare di entrambe le camere e non sembra che questo possa avvenire. potremmo catalogare il tutto in una boutade elettorale per la nuova campagna presidenziale. Trump ha sempre più bisogno di solleticare un elettorato che non ha gradito le pessime performance dell’industria Usa. I posti di lavoro promessi si sono rivelati inconsistenti come fumo ed anzi spesso si sono trasformati in ulteriori licenziamenti. La rust belt (cintura rugginosa) degli stati che lo avevano appoggiato ora sono allo sbando ed adirati.

trump sceriffo spazio

MAGA ad ogni costo

Un altro tentativo di riportare gli Usa al comando del mondo, dopo aver tentato col suo slogan MAGA (Make America Great Again). Questi sceriffi spaziali hanno tutto l’aspetto di un sbruffonata, o come si usava dire un’americanata. Il sogno di Donald è di avere i suoi cavalieri dello spazio con una loro uniforme, un loro quartier generale, con specifici armamenti e guidati da una catena di comando indipendente. Sarebbe il primo passo per la riconquista dello spazio prevista nei prossimi 4 anni col ritorno sulla Luna. Quello che nessuno dice è che gli unici progetti spaziali veramente funzionanti sono quelli fatti in collaborazione, come la ISS. Se vorrà fare tutto da solo e dominare i cieli in lungo e in largo, probabilmente si scornerà. Sarebbe bello poterlo deridere per l’insuccesso, ma se pensiamo allo spreco di risorse ed alle possibilità di dare una migliore chance al pianeta, viene da piangere. Trump vuole essere lo sceriffo dello spazio.

trump sceriffo spazio

Summary
Trump vuole essere lo sceriffo dello spazio
Article Name
Trump vuole essere lo sceriffo dello spazio
Description
Ci sarà un nuovo sceriffo nello spazio un corpo armato costituito da Trump che però dovrà essere approvata da tutto il Congresso sciocchezza o arroganza?
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.