Benessere

#trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre

Invece delle solite sfide a chi fa meglio la O con la bocca

Un evento nato quasi per gioco e diventato facilmente virale. Trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre rimpolpare tutti i social media. Lanciato su  Instagram, Reddit, Facebook e Twitter sta spopolando questo challenge di ripulitura ambientale.

Una sfida di mantenimento e pulizia

La sfida (#trashtag) consiste nel postare un luogo che ha bisogno di interventi di ripulitura prima e dopo averla effettuata. Uno stimolo a fare qualcosa tutti quanti per prenderci cura del pianeta. Volendo si può fare molto per ripulire i luoghi dove viviamo o dove amiamo sostare. Le foto si stanno rapidamente moltiplicando. L’esempio è decisamente contagioso e permetteteci, molto più etico di mostrare come si è brave a fare con le labbra il culo di gallina. Ci sono centinaia di sfide idiote in rete, questa invece è decisamente formidabile.

trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre

Duo foto prima e dopo la cura

Il messaggio di sfida si rivolge a tutti i teenager annoiati del mondo. Take a photo of an area that needs some cleaning or maintenance then take a photo after you have done something about it, and post it here. (Fatevi una foto di un’area che ha bisogno di ripulitura o mantenimento e poi fatevi un’altra foto dopo che avete fatto qualcosa al riguardo e postatela quiLa prima foto riguardava un ragazzo in un’area piena di rifiuti, la seconda dopo averla ripulita e riempito svariati sacchi dell’immondiziaL’idea è piaciuta moltissimo e sono stati tanti coloro che hanno voluto seguire l’esempio.

Togliamo di mezzo la plastica e tutta la monnezza

Ovviamente la plastica è il rifiuto dominante ed invasivo. Cerchiamo di non diffonderla ulteriormente, il nostro pianeta non ha bisogno di altre sevizie. In attesa che riciclarla diventi più semplice e redditizioevitiamo di usarla dove è possibile. Anche un uso degli imballaggi indiscriminato dovrebbe essere limitato. In ogni caso ritenetevi tutti sfidati nel challenge #trashtag ! E’ etico, sostenibile ed ecologico.

trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre


Summary
Trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre
Article Name
Trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre
Description
Trashtag la sfida social che vorremmo vedere sempre, nata dai social media è uno stimolo a ripulire le aree dove abitiamo postando prima e dopo le immagini
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.