Enogastronomia, Eventi, Marketing

Torna Restaurant Weeks con AdG

Torna Restaurant Weeks l’iniziativa promozionale di AdG

Dal 28 Novembre tornano le iniziative di valorizzazione dei prodotti di qualità

L’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto (AdG) conferma la partecipazione alle “Restaurant Weeks”. La prima edizione era stata baciata da un formidabile successo, con oltre 10.000 persone raggiunte. Sono manifestazioni promosse per valorizzare i prodotti di alta qualità, del territorio, obiettivo da sempre dell’associazione. Questa seconda edizione è realizzata in collaborazione con l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI) e da ASIAC – l’Associazione formata dalle otto più grandi organizzazioni di produttori di frutta greca. Torna Restaurant Weeks con AdG

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10 occasioni imperdibili

In 10 tra ristoranti e pizzerie AdG in tutta Italia – dal 28 Novembre al 18 Dicembre 2022 – si potranno assaggiare i salumi italiani e la frutta greca. In piatti unici elaborati dagli Ambasciatori del Gusto. L’iniziativa è realizzata all’interno del progetto Let’s EAT – European Authentic Taste. L’obiettivo è migliorare il grado di conoscenza dei prodotti agroalimentari dell’Unione Europea, e aumentarne la competitività e il consumo. La promozione dei prodotti testimonial della campagna, avviene all’interno dei paesi target scelti: Italia, Francia e Belgio. Qui trovate ulteriori informazioni:

Una gustosissima promozione per tutti

I consumatori che siederanno alle tavole dei ristoranti aderenti, riceveranno un graditissimo omaggio. Per tutta la durata della promozione, riceveranno una gustosa foodie bag. Il contenuto esclusivo rappresenterà alcuni dei prodotti protagonisti della campagna. Un energico mix di salumi e frutta, e l’esclusivo Album Panini con i protagonisti i 4 Ambassador scelti come testimonial di Let’s EA. In questo caso saranno: Carlo Cracco (Ambasciatore del Gusto, chef e personaggio televisivo), Matteo Eydallin (Campione del Mondo di Sci Alpinismo), Paola Fraschini (Campione del Mondo nel pattinaggio artistico a rotelle), Tanya Gervasi (modella e food blogger).

Una scelta accurata per ingolosire

A seguire trovate l’elenco dei protagonisti, sia gli Ambasciatori del Gusto che dei loro ristoranti. Oltre agli Ambasciatori del viaggio Let’s Eat troverete anche l’indicazione del salume da loro scelto per il progetto:

Domenico Boccuzzi, Sapore Perfetto (Conversano-Bari): prosciutto cotto. Vittorio Borgia, Bioesserì (Milano): prosciutto crudo. Pasquale Caliri, Marina del Nettuno Yachting Club (Messina): culatello. Giuseppe Carrus Cucina.eat (Cagliari): bresaola.  Francesca CiucciLa Ciambella – Bar à Vin con Cucina (Roma): cotechino. Stefano D’OnghiaBotteghe Antiche (Putignano-Bari): pancetta. Andrea GrazianoFUD (Catania): coppa. Luca MarchiniL’erba del Re (Modena): mortadella. Massimiliano PreteSesto gusto (Torino): culatello. Marina RavarottoRistorante ChiaroScuro (Cagliari): lardo. Per la frutta, la mela si è rivelata per quasi tutti il frutto più adatto per l’abbinamento con i salumi. In un ventaglio di proposte originali, dal chutney al sorbetto, dal topping alla vinaigrette, fino al frutto al naturale. Torna Restaurant Weeks con AdG

Credits: ADG, Let’s EAT

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Torna Restaurant Weeks con AdG l'iniziativa promozionale per la diffusione dei prodotti alimentari di qualità in Europa
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