Eventi

Soluzione per i problemi di acquisti online

problemi acquisti online

Una piattaforma che permette di conciliare aziende e consumatori 

Nel paese dell’ufficio complicazioni di affari semplici arriva un aiuto inatteso e molto efficace. Il Centro di Ricerca e Tutela dei Consumatori e Utenti propone di risolvere le beghe tra aziende e consumatori in modo semplice e gratuito. Lo strumento si chiama Conciliareonline.it e offre alle imprese ed ai consumatori la possibilità di risolvere problemi direttamente online. In modo facile, veloce e del tutto gratuito,le controversie nate da contratti di vendita di beni e servizi stipulati via web possono quindi essere risolti con pochi click. Soluzione per i problemi di acquisti online.

Agraria Riva del Garda

Col supporto della Camera di Commercio di Trento

Il servizio è offerto a tutte le aziende trentine e anche a tutti i consumatori che con loro abbiano fatto affari. E’ la camera di Commercio di Trento a dare questa opportunità. Basterà inserire una clausola nei contratti di vendita o di servizio per dare la possibilità a chiunque di usufruire della conciliazione on line. Un taglio netto dei tempi morti in cui si recuperano dati, si controllano eventuali errori, smarrimenti, problemi di trasporti. Se siete interessati trovate in fondo il testo da inserire nei vostri siti web o nei contratti.

Crucolo
problemi acquisti online

Basta andare sul sito

Il reclamo a Conciliareonline.it si può presentare direttamente sul sito web www.conciliareonline.it. Oppure si può utilizzare la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr”. Alle aziende basterà poi segnalare i contatti email dell’addetto ai reclami per l’azienda. In questo modo verranno inserite nell’elenco di coloro che usano il servizio. Un alleggerimento notevole per le aziende che potranno impiegare meglio il tempo per produrre articoli e servizi, senza restare imbrigliati in interminabili scambi di notizie. Soluzione per i problemi di acquisti online.

Il testo da inserire

Il testo della clausola “Conciliareonline.it” da inserire nelle condizioni generali di vendita è il seguente: “Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra [www. inserire il nome dell’impresa/professionista] e un Consumatore, garantiamo sin d’ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all’organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 – 39100 Bolzano BZ – tel. 0471/975597 – fax 0471/97991 – e-mail [email protected] – sito web www.conciliareonline.it . 

problemi acquisti online

Summary
Soluzione per i problemi di acquisti online
Article Name
Soluzione per i problemi di acquisti online
Description
Soluzione per i problemi di acquisti online un servizio gratuito di riconciliazione che alleggerisce i tempi ad aziende e consumatori
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.