Svolta salutista nel nuovo trend
Il nuovo trend le zuppe della nonna viene dagli USA. Vengono rivalutati i segreti delle nonne per affrontare i rigori invernali, e recuperare la tonicità fisica del pre – Feste. Si chiama comfort food, il cibo confortevole che appaga stomaco, esigenze caloriche e bisogno di riscaldarsi.
Zuppe, vellutate, minestre di verdure, brodo di pollo o ottenuto con altre ossa, carni o pesci, sono uscite dalle cucine di capaci e previdenti nonne, mamme e zie. Ora approdano nei ristoranti e nei luoghi deputati all’healthy food. Nei nuovi menu troverete sempre più spesso, oltre ai primi e secondi, souping e bone broth. Parte costitutiva e integrante delle zuppe tipiche della cucina cinese, giapponese, vietnamita ed orientale in genere. Come, del resto, quelle della cucina mediterranea, magari con l’aggiunta di ingredienti mediati da entrambi.
Nelle grandi città come New York, pronte a recepire ogni nuovo trend, troverete catene dedicate, che vi offriranno zuppe o brodi, in molte interessanti formule. Adatte a reidratare, tonificare e disintossicare. Le zuppe suppliscono perfettamente al bisogno naturale di mangiare di più per affrontare le stagioni più fredde, senza esagerare con le calorie. Sono inoltre in un perfetto equilibrio tra vitamine, minerali, sali e grassi.
Nutrono, soddisfano il naturale bisogno di calore dall’interno, sono digeribili e quindi ottime anche per affrontare una giornata di lavoro. Non appesantiscono lo stomaco, non causano sonnolenza, e sono ricche di fibre e ottime per l’intestino. Le zuppe della nonna sono un vero portento nella stagione invernale.
In un periodo storicamente dedicato agli innamorati come i primi mesi dell’anno, aggiungere zenzero e peperoncino alle vostre zuppe, può rivelarsi molto vantaggioso. Per l’indubbio apporto di calore, che scioglierebbe anche un iceberg, e per la carica erotica supplementare, dovuta ad ingredienti dall’alto potere afrodisiaco. Non dimenticate di aggiungere parmigiano grattugiato alle vostre Hot Soups, per un risultato molto positivo.
