Benessere, Eventi

Una rosa per dirti quanto T’amo

rosa rossa

O è meglio un tulipano?

Fin qui è facile, ma quali? Che colore? E quante? Un mazzo da 120 o una sola a stelo lungo? Possiamo dividere in tre parti i messaggi nascosti  tra i fiori. Tratteremo solo quelli sicuri:

Successi garantiti

Una rosa per dirti quanto t’amo. Se volete donare rose, ricordate che quelle rosse esprimono passione e amore romantico, più saranno brillanti e setose, maggiore sarà la passione che esprimerete. Le rose rosa indicano affetto, le rose color pesca contengono il messaggio “fidanziamoci/mettiamoci assieme”, quelle gialle amicizia e devozione, le rose blu unicità e originalità, le bianche rappresentano virtù e castità, ma se le accoppiate a quelle rosa manderete un messaggio di amore puro e confermato.

 

rosarossa a stelo lungo

Aggiungete alla vostra scelta di colore, a seconda dell’apertura dei boccioli, un valore anche all’aspetto virginale, acerbo, maturo, pieno o disinvolto del vostro sentire. La rosa per i suoi petali avvolti stretti stretti è il simbolo del segreto, di  un sentimento urgente ma non ancora rivelato, o noto solo a chi il fiore lo dona e riceve.

rosa blu

Le rose si regalano in numero dispari tranne rare eccezioni. Una significa colpo di fulmine, 3 ti amo, 7 passione, 9 insieme per sempre, 13 passione segreta, 24 sempre (allude ad ogni ora del giorno), un mazzo di oltre 100 rose è passione fortissima, 108 sono per una richiesta di matrimonio, oltre è possibile andare ma forse è un po’ cafone, meglio donarne una al giorno che mille tutte assieme, anche perché non basta una vasca da bagno per tenerle a mollo.

tulipani rossi

I tulipani

Alternativa molto interessante alle rose i tulipani, sono il simbolo dell’amore puro, se sono rossi sono una dichiarazione d’amore, se sono gialli indicano una passione incontenibile, se sono screziati cercateli nelle tonalità più vicine ai suoi occhi perché il loro messaggio è proprio “quanto sono belli i tuoi occhi”.

mughetti in fiore

I Mughetti

Per i più lazzaroni che hanno qualcosa da farsi perdonare c’è il mughetto, è uno dei primi fiori primaverili, col suo intenso profumo rimanda al ritorno della passione, si addice agli amori di ritorno e alle passioni riaccese, ottimo dopo un litigio o una separazione per riaffermare il superato pericolo e il rinnovamento della relazione.

Summary
Una rosa per dirti quanto T’amo
Article Name
Una rosa per dirti quanto T’amo
Description
Una rosa per dirti quanto t'amo o tulipani, quante che colore e quanto fiorite. forse esprime meglio la passione un tulipano e il mughetto riavvicina
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo