Benessere

Restate calvi risparmiate denaro

Ci sono un paio di leggende sui calvi che alimentano costantemente un mercato di creme, lozioni, trapianti per ridare la perduta bellezza maschile. Ora nuovi prodotti si affacciano sul mercato e dal prossimo anno forse la calvizie verrà veramente battuta. ma siete sicuri di volerla eliminare?

Un istituto di ricerca giapponese promette faville già dal 2020 per un nuovo prodotto che farà scomparire quel senso d’inferiorità che provano molti calvi. Spesso è un problema legato alle crisi d’identità o a quelle di mezza età. Testato su topi con successo, verrà ora provato sui bei crani lucenti umani. Le leggi giapponesi permettono di accorciare i tempi di approvazione perciò in sei mesi circa il prodotto sarà pronto. A quale prezzo? Non si sa ma sarà sicuramente elevatissimo, perché fa leva su un problema che in troppi sentono come invalidante. Chissà che ruolo ha giocato la leggenda di Sansone che riponeva nei capelli la sua forza. Restate calvi risparmiate denaro

Agraria Riva del Garda

La seduzione dei bei capelli

Una ricerca di un paio di stagioni fa ha stabilito che gli uomini con una bella capigliatura sono percepiti come più seduttivi. Indicandoli come di maggior successo, giovanili e degni di approccio. Eppure la calvizie ha riscontri positivi. il primo dei quali è una capacità e semplicità di pulizia abnorme rispetto a shampoo, lozioni ricostituenti, massaggi della cute, asciugatura, ecc. La praticità di un colpo di asciugamani e via si scontra su un sacco di convinzioni che confinano con il problema di non sentirsi una bomba erotica. Eppure Yul Brinner aveva un fascino davvero particolare. Non credo che abbia mai temuto di fare la fine di Eschilo. Ucciso, come narra la leggenda, da un’aquila che lascio cadere una tartaruga sulla sua testa, per romperle il carapace, scambiandola per una roccia.

Agraria Riva del Garda
calvi calvizie lozioni

La ricerca giapponese e americana.

La ricerca giapponese ha messo a punto un sistema che sarebbe in grado di far rinascere i follicoli dei capelli. 5.000 in pochi giorni è il risultato più interessante ottenuto sinora. Altre aziende di ricerca sono a buon punto con i loro esperimenti. Uno scienziato afferma di essere riuscito a far ricrescere i propri capelli grazie ad un prodotto che utilizza un mix di tre elementi. 3 molecole che funzionano in sinergia, una promuove la crescita delle cellule steminali, una le indirizza a diventare nuovi capelli e la terza blocca gli effetti del testosterone. L’ormone maschile che sarebbe alla causa della limitazione di vita dei capelli e che qualcuno utilizza per associare calvizie a virilità. Sta cercando finanziatori e probabilmente li rintraccerà facilmente visto l’interesse che ogni prodotto del settore incontra.

La corsa all’oro

Nella corsa a cercare di arrivare per primi sul mercato s’è inserita anche una compagnia svedese che vanta un successo del 75% dei pazienti trattati. La loro crema o lozione è tra le prime che sarà in grado di ricevere immensi ricavi. Una vera corsa all’oro che sarà molto malvista in Mozambico. Lì gli stregoni locali si battono per poter avere accesso, letteralmente staccandogliela, alla testa dei calvi, perché ritengono che sia piena d’oro. Luogo che vai leggenda che trovi. La notizia deve essere trapelata anche alla Casa Bianca, dove il presidente si tinge di biondo oro, e come altri personaggi politici (Berlusconi) ritiene necessaria una folta capigliatura, anche se posticcia.  Del resto è stato proprio Trump ad asserire che la peggior cosa che possa succedere ad un uomo è di diventare calvo. Una perfetta idiozia com’è del resto nel solco di molte sue dichiarazioni. Lui non ha buoni rapporti coi calvi come dimostrano i filmati in cui è aggredito dall’aquila calva, simbolo degli USA, nel suo studio.

calvi calvizie lozioni

Immagine di salute

Lo stigma della calvizie o dei capelli cortissimi legati alla salute è abbastanza nota. C’è chi l’associa alle cure anti-cancro e quindi una capigliatura fluente sembra scacciare quel tipo di problemi. Si dimenticano troppo spesso che la parte importante non è quella impiantata nella cute del cranio, ma quello che ci sta dentro. Un cranio rasato o calvo non è di per sè un simbolo negativo, anche se in alcuni casi è una moda o esprime una preferenza politica estremista. Restate calvi risparmiate denaro.

calvi calvizie lozioni

Summary
Restate calvi risparmiate denaro
Article Name
Restate calvi risparmiate denaro
Description
restate calvi risparmiate denaro,La calvizie è un problema dei maschi e molte compagnie lucrano alle loro spalle con nuove cure dubbie costosissime
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.