Benessere, Eventi

Regali etici a San Valentino

regali etici a san Valentino

Idee regalo smart, sostenibili, etiche e curiose

Siete a corto d’idee per un regalo a San Valentino, per la vostra ragazza o ragazzo e vorreste che fosse etico, abbiamo consigli per voi? I classici doni per la festa degli innamorati vertono su cioccolatini, intimo o se siete ricchi, gioielli. Proviamo a dare qualche indicazione per essere un poco originali.

banner dal Marcante 1758

Intimo da filati ecologici

Iniziamo con l’intimo per entrambi. Articoli in cotone o lana biologici, filati di canapa mescolati a bambù ed altre fibre naturali. Tessuti ecologici da produzione biologica, coltivati senza pesticidi e realizzati da lavoratori eticamente salariati. Regali che fanno bene al pianeta e contribuiscono a ridurre gli sprechi.

Pappami - il piatto che si mangia

Pelletteria vegana o di recupero

Borse e borsette realizzate con materiali di recupero come vecchie gomme di biciclette e ciclomotori. Cascani di tessuto, gomma e plastica. Realizzazioni in pezzi unici ed irripetibili per chi vuole un pezzo davvero originale. Anche calzature sportive e sneackers originali a pochissimo o nullo impatto ambientale.

Gioielli assemblati con materiali insoliti

Gioielli realizzati con materiali inusuali, di scarto o riciclati. Vecchi gioielli spaiati o inutilizzati ri-assemblati in fogge originali. Materiali preziosi o semi-preziosi accoppiati a legno, gomma,  cristalli, vetri colorati. Gioielli che sono installazioni artistiche modernissime, molto scenografici.

Cioccolatini equo-solidali

Cioccolato e dolci con ingrediente equo-solidali, una soluzione semplice per chi arriva all’ultimo minuto. Sono moltissime le cioccolaterie e negozi di dolci che espongono questo tipo di prodotti evidenziandone la provenienza da colture biologiche ed eticamente sostenibili.

Un tenero amico dal muso furbetto e dal naso umido

Nel giorno in cui è così facile condividere affetto perché non aggiungete altro amore adottando un cucciolo o un gattino? Canili e gattili sono pronti a mettervi a disposizione la loro esperienza per guidarvi nella scelta di un grande compagno di vita. Fate felici voi stessi, chi amate e un simpatico amico peloso.

regali a san Valentino

Una rosa potrebbe essere per sempre

Regalare rose non è molto originale a San Valentino. Ma regalarle in vaso è sicuramente un investimento sul futuro. Se saprete accudirle un minimo sapranno tenervi compagnia per anni, regalando soddisfazioni e rifiorendo sotto i vostri occhi. Anche il messaggio che mandate non è legato ad un effimero momento, ma lascia intendere che volete condividere molte fioriture.

Solidali con chi è meno fortunato

A Milano potete trovare gli articoli prodotti dalle cooperative di alcuni istituti di pena lombardi. Realizzati dai carcerati sono articoli di abbigliamento per la cucina, tovaglie, cuscini, biscotti, cartoline cioccolata ecc. Un gesto tenero per aiutare il reinserimento di chi sconta la propria pena.

Trucco bio e sostenibile

Per il make up scegliete prodotti etici. La gamma si è ampliata moltissimo negli anni recenti anche per Lui. I prodotti sono a base di essenze naturali  ed ottenuti da materiali da coltivazione bio, senza additivi chimici. Profumi ed aromi che a contatto con la pelle reagiscono in modo sano senza provocare irritazioni.

Nel bagno solo cose alla frutta

Prodotti per il bagno da essenze naturali in gel. Saponi dalle fragranze di frutta per rendervi ancor più addentabili dal/dalla partner. Shampoo gentili per la cura dei capelli e della cute. Frutta tropicale per una pelle setosa, luminosa e delicata.

Mangiare assieme al ristorante o meglio a casa?

Mangiare insieme è un must, ma i ristoranti sono quasi tutti overbooked  per il 14 febbraio, perché non cucinare assieme? Tentare un piatto nuovo con quegli ingredienti che entrambe amate, magari con qualcosa di particolarmente costoso o raffinato che non vi permettete  ogni giorno. Ad esempio un’autentica brie francese da condividere, con tanti cracker e grissini. Oppure aceto balsamico o miele aromatico da consumare con Parmigiano-Reggiano o altri formaggi a pasta dura. A proposito sapete che il formaggio ha piacevoli controindicazioni…

regalia San Valentino

In camera da letto tante suggestioni

Giocattoli erotici, stimolanti, ritardanti, gel a base d’acqua, scatenate la vostra fantasia, non c’è nulla di più etico ed erotico che divertirsi assieme. Abbassate i limiti ed osate chiedere. Un piccolo segreto erotico da condividere è qualcosa che rende la serata speciale. Recatevi in un sexy shop e divertitevi ad esplorare, fate solo attenzione all’origine per avere certezza che siano materiali di qualità.

Una promessa di viaggio

Una guida della città o del paese che sapete essere nella sua lista dei luoghi da visitare assolutamente. E’ un dono utile, lo userete in vacanza e sapete che sarà una breccia facile al suo cuore. Potrete cominciare a fare progetti sulla data in cui visitarla e cominciare a sognare.

Stimolate il lato artistico

Un set di carta da lettere con tanti cuoricini, colombelle o disegnini romantici per permetterle di raccogliere i pensieri. Aggiungete un set di matite colorate e un album da disegno se ama esprimere il suo lato artistico. Ne esistono tanti modelli per tutte le tasche per stupire il/la ricevente.

Solo amore

Qualunque sia il dono che avete scelto, per il vostro San Valentino fatevi una promessa. Non alzerete mai la voce o le mani su chi amate. L’aspetto più etico del vostro amore passa per il rispetto che vi portate.

Summary
Regali etici a San Valentino
Article Name
Regali etici a San Valentino
Description
I classici doni per la festa degli innamorati sono cioccolatini, intimo o gioielli. Proviamo a dare qualche indicazione per essere un poco originali.
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.