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PRIDE mese dell’orgoglio al supermercato

PRIDE mese dell’orgoglio al supermercato

Giugno è il mese dell’orgoglio omosessuale, le parate coloratissime sono presenti nel cuore di molte città.

Il recente PRIDE di Roma ha avuto 900.000 presenze, a dimostrazione che la comunità LGBTQIA+ è ben presente. Alcune aziende hanno voluto testimoniare la loro vicinanza sponsorizzando o dando supporto. In Italia non esiste ancora la capacità di approfittare di un simile evento, e ci si limita a campagne di accompagnamento. In realtà è un business rilevante perché si rivolge ad una comunità che ha un grande senso di appartenenza. PRIDE mese dell’orgoglio al supermercato

Stesso prodotto nuovo packaging

Ci sono aziende si sono accorte dell’enorme potenziale di una clientela disposta a spendere e da fidelizzare. All’estero (soprattutto paesi anglosassoni) le occasioni di prodotti creati appositamente si moltiplicano, da noi ancora c’è una certa resistenza verso questo business. I prodotti in realtà sono quasi sempre gli stessi disponibili tutto l’anno. Ciò che muta è il packaging che si arricchisce di colore e diventa un chiaro segnale di vicinanza.

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Acque gassatissime

Ad approfittare del mese del PRIDE il gasatore SodaStream con una special edition 2022 “Libera tutti i tuoi colori”. Il brand delle acque carbonizzate a domicilio collabora con influencers in 15 Paesi del mondo, Italia compresa. Il messaggio è quello della lotta alle disuguaglianze e di sostegno alla diversità all’interno della comunità LGBTQIA+. Il nuovo gasatore per questo mese, comprende un kit di pennarelli arcobaleno per la personalizzazione delle bottiglie.

Vitasnella

Acqua Vitasnella, brand di Ferrarelle rinnova, per l’ottavo anno consecutivo, il supporto alla comunità LGBTQIA+ nei Pride di Roma, Milano e Napoli. L’azienda ha scelto di sostenere le Case Famiglia delle tre città, che offrono assistenza, ospitalità, rifugio e protezione ai più giovani LGBTQIA+. Sono persone che sono state costrette ad abbandonare le proprie dimore e le proprie famiglie perché discriminati o cacciati di casa. In occasione del Pride, uno dei prodotti, la Linfa Detox, cambierà veste in una limited edition con la rainbow flag,

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Frankly bubble tea

La catena italiana di bubble tea avrà iniziative finalizzate alla sensibilizzazione di clienti e dipendenti. Frankly (franklybubbletea.com), ha fatto dell’inclusione e dell’inclusività due dei suoi valori fondanti. Per questo motivo è al fianco delle associazioni per la parità dei diritti, per il superamento di stereotipi, pregiudizi e contro ogni forma di discriminazione. In tutti gli 8 store Frankly saranno disponibili le spille arcobaleno per tutto il mese di giugno. L’intero profitto della vendita sarà devoluto alla campagna ‘Ho qualcosa da dirvi’ di Arcigay. È la campagna, nata nel 2015, per aiutare tutti a fare coming out e vivere serenamente questo momento.

Biscotti OREO

I notissimi biscotti OREO con la loro farcia cremosa, cambiano pelle e vengono commercializzati con il brand PROUD. Una versione dedicata al PRIDE Month che prevede un incarto speciale in cui compaiono frasi di sostegno alla comunità omosessuale. Per chi vuole fare un dono c’è una parte dell’incarto in cui è possibile scrivere un messaggio di dedica. Solo per il mercato statunitense

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Maionese

La multinazionale Kraft per il mercato USA ha prodotto una nuova veste arcobaleno della sua celebre maionese richiudibile e da strizzare. Il celebre contenitore richiudibile per la maionese o il ketchup, viene vestito con i colori dell’arcobaleno. Un’operazione e un’edizione limitata che purtroppo non è stata distribuita sul mercato italiano.

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Caramelle Skittles

Le caramelle Skittles a forma di mentina, sono regolarmente vendute in confezioni coloratissime che richiamano l’arcobaleno. Per dare maggior peso al proprio sostegno alla comunità LGBTQIA+ ha messo in vendita un nuovo packaging in edizione limitata. L’incarto in questo caso è bianco, proprio per distinguerlo dal prodotto a scaffale tutto l’anno, e contiene un messaggio speciale. “C’è un solo arcobaleno che conta durante il mese dell’orgoglio”. Solo mercato USA.

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Vodka Absolut

Anche la Vodka Absolut ha rinnovato la propria veste in occasione del PRIDE. “Rainbow” è un’edizione limitata dedicata al pride, che si presenta con una nuova veste innovativa che ricalca i colori dell’arcobaleno di Gilbert Baker. Absolut si lega alla Fondazione del creatore della bandiera del Pride, per un messaggio evidente di supporto. Una vodka che vuole sostenere la comunità LGBTQ+ e supporta la libertà di amare e di esprimersi. PRIDE mese dell’orgoglio al supermercato

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PRIDE mese dell’orgoglio al supermercato molti prodotti cambiano veste per garantire supporto alla comunità gay e fare un buon business
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