Abitare, Marketing, Viaggi

Passeresti tre anni su una nave da crociera?

tre anni in crociera

L’offerta di una compagnia di viaggi sta suscitando favori e perplessità.

Una canzone di pochi anni fa citava nel ritornello “una vita in vacanza…” Sono stai presi in parola da una compagnia che offre un viaggio di 36 mesi, visitando 100 paesi. Facendo tappa in tutti e 7 i continenti. Per alcuni è la realizzazione di un sogno, per altri l’inizio di un incubo. Per chi non ama le crociere è sicuramente un grosso problema passare a bordo così tanti mesi. Anche se la nave farà molte soste, lunghe abbastanza da poter permettere una visita accurata. Passeresti tre anni su una nave da crociera? Leggi tutto: Passeresti tre anni su una nave da crociera?

Una cittadina natante

La nave scelta da Life at Sea Cruises, è una verra cittadina natante che offre tutti i privilegi di cui godono gli incalliti croceristi. Il costo per una cabina con balcone è di circa 60.000 euro. Un prezzo molto alto, che però non ha spaventato coloro che amano passare molto tempo a bordo a prendere il sole o a giocare al casinò. Soprattutto le persone un poco mature stanno cercando di vendere le loro case per poter godere di una simile avventura.

Già arrivate le prenotazioni

Le prenotazioni hanno cominciato ad arrivare già sin dai primi giorni dell’anno quando la Miray Cruise ha diffuso le notizie del suo viaggio attorno al mondo. Per alcuni però restano delle perplessità, un periodo così lungo passato su una nave, seppur nella gioiosa ma artificiale felicità da croceristi, sembra eccessivo. Alcune persone hanno dichiarato di non potersi permettere il lusso di restare lontani tre anni. Un anno sabbatico è tutto ciò che potrebbero ottenere.

Cambio di nave

La nave scelta inizialmente per il viaggio, ha avuto alcuni problemi ed è stata sostituita con un altro modello più grande la MV Lara con quasi 650 cabine e può ospitare fino a 1300 passeggeri. Sarebbero già state “vendute” oltre 500 cabine, non è il tutto esaurito, ma forse è meglio così. Ci sarà un poco di spazio in più a bordo negli spazi comuni e la scelta di avere cabine utilizzabili per altre attività sembra interessante.

tre anni in crociera

Tutti i comfort du una lunga crociera

Tantissimi i comfort offerti, con spa, palestra, piscine, cinema teatro, casinò, cucina internazionale e corsi di ballo. Le località che sicuramente verranno toccate, comprendono celebri città e monumenti e la logistica per gli spostamenti necessari per raggiungerli. Tra loro la Grande Muraglia cinese, il Taj Mahal, il Colosseo e Machu Picchu. La nave sosterà alcuni giorni in ognuna delle località toccate, per permettere ai turisti di visitare a fondo i luoghi prescelti.

Concorrenza interna

C’è un caso di concorrenza interna, alcuni degli addetti hanno abbandonato la compagnia perché a loro parere la nave prescelta non poteva mantenere le promesse di viaggio. Ora stanno organizzando un viaggio pluriennale in diretta concorrenza. Il cambio di nave forse è la conferma che alcune cose, nella prima versione, non erano perfette. Ora l’azienda ha mutato un poco le aspettative ed offre spazi anche ai businessmen, dotandoli dei requisiti di un ufficio attorno al mondo.

Un ufficio in mezzo all’oceano

Ci saranno internet veloce, spazi business e la possibilità di accedere ad uffici privati, per chi vuole continuare a seguire le proprie attività, in ogni angolo del mondo. La possibilità di lavorare da remoto, è un aspetto non secondario, per chi può unire vacanza, divertimento e attività. La domanda di crociere estese è in aumento, ed alcuni vorrebbero avere la possibilità di passare il resto della loro vita in crociera. Voi li passeresti tre anni su una nave da crociera?

tre anni in crociera
Summary
Passeresti tre anni su una nave da crociera
Article Name
Passeresti tre anni su una nave da crociera
Description
Passeresti tre anni su una nave da crociera in giro per il mondo toccando molte città e luoghi turistici celebri
Author
Publisher Name
Olab
Publisher Logo

Lascia un commento