Ora anche dimagrire diventa proibito
La polemica monta e forse nessuno ne prenderà il controllo. Prima è arivvato l’intimo sexy della collezione dedicata a San Valentino firmata da Rihanna. Infamata al limite della denuncia alla Polizia Postale per la cattiveria dei commenti e le discriminazioni. Ora arriva la levata di scudi contro la dieta di una delle modelle più famose.
Celebre per la sua disinvoltura a posare senza timori di mostrare un corpo generoso. Lei è Ashley Graham, probabilmente la più ammirata modella curvy .

Una dieta mal digerita
Gli estimatori e le estimatrici del suo corpo sinuoso, si sono molti stizziti per i nove chili persi da Ashley. Accusata di aver rinnegato le sue battaglie a favore delle rotondità, per una dieta che l’ha solo leggermente assottigliata. Soprattutto le donne hanno reagito alle foto pubblicate sul profilo Instagram, come vittime di un affronto al loro lifestyle. Una posizione eccessiva, di fronte a chi ha sempre mostrato il proprio corpo senza malizie o alterazioni. Perdere un poco di peso non è certamente un tradimento o una abiura.
Tutto al naturale senza fotoritocco
Ashley Graham non è mai ricorsa al fotoritocco, le sue immagini sono naturali e vere. Anche la cellulite è sempre stata esposta come una parte importate di se stessa di cui andare orgogliosa. Rappresenta una sorta di eroina della visibilità dell’universo femminile, escluso dalle misure troppo ridotte. Il perfetto contraltare all’anoressia. Depositaria di un erotismo dolce, pacato e gentilmente opulento.
Stereotipi che non scompaioni
Quello che ha rappresentato per molte un incoraggiamento alla propria libertà di essere se stesse, inciampa in un artifizio. Le donne dai corpi abbondanti rinnegano la loro essenza di femmine libere, costringendosi in uno stereotipo. La magra deve essere solo magra, la curvy non può che essere curvy. Una gabbia dalla quale l’esempio di Ashley Graham, le aveva liberate. Non c’è mai pace per le curve.
Tutte le immagini provengono dal profilo Instagram di Ashley Graham

