Eventi

Moto elettriche con prestazioni super

moto elettriche con prestazioni super

Non sono motorette ma vere motociclette

Se la vostra idea di motocicletta elettrica è quella di un motorino che si muove a bassa velocità per spostamenti brevi preparatevi ad una sorpresa. La nuova generazione di moto elettriche è con prestazioni super, tali che lasciano di stucco anche il pilota più scafato. Sono mezzi eticisostenibili ed ecologici rispetto alle sorelle a combustione. In più sono divertenti e sportive da guidare

Pappami - il piatto che si mangia

Una ripresa bruciante

Sono in grado di sviluppare potenza e velocità in modo impensabile. Rispetto ad un motore a combustione non c’è inerzia, la potenza è erogata immediatamente. Questo permette una guida divertente, impensabile fino a poco tempo fa per una moto elettrica. L’azienda che le produce è al 100% italiana e non a caso è situata nell’area motoristica per eccellenza, in Emilia.

Crucolo

Nate dalle moto da corsa

Sono state progettate mettendo a frutto l’esperienza sviluppata sui circuiti dove le moto sono portate ai limiti estremi. L’azienda madre collabora con piloti di alto livello da oltre 50 anni e sa dove mettere le mani per customizzarleEnergica Motor Company questo il nome dell’azienda, produce tre tipi di moto. Tre modelli che possono soddisfare molte delle caratteristiche di guida degli appassionati. Una supersportiva, una street-fighter ed uno scrambler.

moto elettriche con prestazioni super

Le batterie elettriche

Le batterie sono croce e delizia, sono infatti ancora rare le postazioni di ricarica, sulla rete nazionale. Il mercato delle moto elettriche è ancora agli albori, ma in crescita. Una ricarica pari all’80% del potenziale, impiega circa 25 minuti e garantisce un’autonomia di 150 km. Per poter scaricare a terra tutta la potenza Energica ha dovuto brevettare una centralina elettronica in grado di gestire l’alta tensione. Anche le competenze agli aumentati standard di sicurezza hanno richiesto molto studio.

Un campionato su misura per promuoverla

A breve partirà un campionato mondiale su sei prove, che servirà per testare ancor meglio i materiali e per lanciare la moto elettrica. Il campionato di MotoE ha subito un intoppo causato da un incendio ai box del circuito di Jerez de la Frontera, ma inizierà regolarmente. Le moto di Energica hanno un’accelerazione da 0 a 100 kmh in 3 secondi, e raggiungono i 240kmh. Un vero rovesciamento d’immagine, da lento ecologico ed impacciato veicolo urbano, ad interprete delle corse. La produzione attuale è di sole 500 unita l’anno ma probabilmente aumenterà, sull’onda dell’interesse che tutti i veicoli elettrici suscitano.

moto elettriche con prestazioni super

Summary
Moto elettriche con prestazioni super
Article Name
Moto elettriche con prestazioni super
Description
Moto elettriche con prestazioni super potenti dinamiche e divertenti completamente diverse dall'idea di veicolo elettrico
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.