Enogastronomia, Viaggi

Monferrato alla ribalta con Golosaria

Monferrato alla ribalta con Golosaria

Un’occasione per gustare ottimo cibo e vino a Ozzano

Monferrato alla ribalta con Golosaria, come sanno bene i camperisti e i caravanisti, che sono attesi a fine mese nel basso Piemonte. E’ un’occasione per gustare ottimo cibo e vino a Ozzano Monferrato, paese già insignito della bandiera arancione del Touring Club. La fiera Golosaria infatti, apre i suoi battenti con una serie di mostre e sagre culinarie il 30 e 31 Marzo.

Pappami - il piatto che si mangia

Monferrato alla ribalta con Golosaria lo sanno bene i camperisti e i caravanisti cosa li aspetta a fine mese nel Piemonte. Un’occasione per gustare ottimo cibo e vino a Ozzano Monferrato, paese insignito della bandiera arancione del Touring Club. La fiera Golosaria apre i suoi battenti con una serie di mostre e sagre culinarie.

Pian delle Vette - azienda agricola

Piatti tipici e golosità del Monferrato

Ci saranno piatti tipici e golose specialità a disposizione. Le troverete suddivise nelle piazze dell’incantevole paesino. La scelta sarà ardua per chi deve scegliere tra cucina di strada, ristorazione tipica e piatti della tradizione familiare. Golosaria è infatti una rassegna itinerante che in questa tappa punterà sulle prelibatezze del Monferrato. Aprirà sabato 30 marzo con un brindisi con spumanti e vini Barbera locali. Ai brindisi seguiranno leccornie comevitello tonnato, salumi artigianali, pasta al ragù piemontese, formaggi, miele e dolci.

Domenica ricca di proposte

La tradizione culinaria monferrina proseguirà domenica, coi peperoni in bagnacauda, salumi locali, lingua e bagnetto e dolci casalinghi. In un’altra piazza adiacente, verranno proposti Risotti alla salsiccia e Barbera oltre agli agnolotti in ricetta tradizionale. Chi preferisce il cibo di strada troverà ottimi panini, al prosciutto cotto artigianale di Cocconato, con l’insalata russa. Oppure potrà gustare le specialità locali muletta di Ozzano e bagnetto, friciulin verde e Robiola di Capriglio. Tutti questi sono prodotti di nicchia, di grande impatto per i nostri sensi.

Il delizioso paesino di Gavi fa da scenario

Anche il delizioso paesino di Gavi(AL) partecipa all’esposizione eno-gastronomica con degustazioni di prodotti tipici. Domenica per chi lo desidera, c’è la possibilità di effettuare visite guidate al borgo antico, alla ricerca di angoli suggestivi. Se avete intenzione d’inaugurare la Primavera in modo goloso, la Golosaria di Ozzano Monferrato è la proposta giusta per voi. Inoltre, in occasione della giornata dedicata al Plen Air, verranno offerti sconti speciali ai camperisti.

Monferrato alla ribalta con Golosaria

Summary
Monferrato alla ribalta con Golosaria
Article Name
Monferrato alla ribalta con Golosaria
Description
Monferrato alla ribalta con Golosaria fiera eno-gastronomica a Ozzano Monferrato con le prelibatezze tradizionali e gli spumanti e il Barbera del Piemonte
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.