Benessere

Moda sostenibile ed ecologica firmata BBC

Moda sostenibile

Il brand Mother of Pearl col principale media partner inglese

Se mi avessero raccontato che Sir David Attemborough sarebbe stato testimonial indiretto di una fashion factory avrei riso. Ed invece eccoci qui, un brand di moda sostenibile ed ecologica ha ottenuto l’appoggio della BBC. Per specificare meglio della serie televisiva BBC Earth, autrice di documentari naturalistici di eccezionale bellezza.

Un linguaggio alla portata di chiunque

Documentari che hanno il pregio della comprensibilità. Sono realizzati con un linguaggio alla portata di chiunque, proprio quello su cui fanno leva i promotori. Infatti la problematica legata ai cambiamenti climatici e al riscaldamento globale deve essere portata all’attenzione di tutti. In modo chiaro, semplice, che non spaventi con termini o numeri inaccessibili. Che sappia suscitare emozione ma anche coinvolgimento.

Mother of Pearl è il brand di moda sostenibile ed ecologica prescelto

La stilista Amy Powney attiva col brand di moda sostenibile Mother of Pearl avrà il supporto del leader multimediale mondiale. La BBC presenterà questa linea di abiti ecologici etici e sostenibili. Non saranno i soli ad essere promossi, in quanto la BBC  crede molto in questo progetto divulgativo. A trarne vantaggio sarà Il British Fashion Council, al centro di una imponente campagna d’informazione.

E’ la prima volta per la BBC

Questa collaborazione è la prima che coinvolge la rete nazionale britannica in un progetto che esula dal campo che le è naturale.  Il focus sarà sull’impatto che l’industria della moda ha sul pianeta. Evidenziando le opportunità positive che si creano grazie a scelte di moda sostenibile e a comportamenti consapevoli dei consumatori”. A questo primo evento si aggiungeranno libri, proiezioni su maxi schermi e programmi educativi.

Moda-sostenibile-BBC

Moda e media in una partnership potentissima

Un progetto  che sappia fondere insieme il mondo della moda e quello dei media. Una modalità mai esplorata. Una partnership di particolare importanza e suggestione. L‘enorme successo raccolto dalla serie di documentari di BBC Earth narrati da Sir David Attenborough è stato il volano che ha dato l’abbrivio al progetto.

Un enorme successo popolare

I documentari di BBC Earth sono diventati il programma televisivo più visto nel Regno Unito nel 2017. La loro diffusione ha avuto un grande impatto popolare ma ha creato anche reazioni politiche. Michael Gove, Segretario di Stato per l’Ambiente, il Cibo e gli Affari Rurali, ne è rimasto colpito. Al punto di intraprendere  una campagna per bandire le cannucce di plastica, proprio in seguito ad uno degli show.

Un primo passo che sarebbe bene copiare

Un modo di intendere l’informazione che può cambiare la qualità della vita. L’intero mondo della comunicazione potrebbe prendere esempio dall’azione promossa dalla BBC. Interagire col pubblico per incrementare la sostenibilità ed il carattere etico di operare è assolutamente da imitare. Avere il supporto della voce di Sir David Attemborough per un brand di moda sostenibile, è indubbiamente un asso nella manica. Non potrà capitare a tutti di avere un testimonial così popolare e credibile. Però è la direzione giusta. Moda sostenibile ed ecologica firmata BBC.

Summary
Moda sostenibile ed ecologica firmata BBC
Article Name
Moda sostenibile ed ecologica firmata BBC
Description
un brand di moda sostenibile ha ottenuto l’appoggio della BBC. Per specificare meglio della serie televisiva BBC Earth, documentari naturalistici
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.