Eventi

Moda giovane etica e sostenibile

Moda-Sostenibile-Ksenia-Schnaider
Moda-Sostenibile-Ksenia-Schnaider

Un progetto di Vogue e Yoox

Moda e sostenibilita, un binomio che sembra prendere piede. Nato da un progetto che piace molto a Vogue a Yoox. Una moda giovane etica e sostenibile che si appoggia sulla creatività di giovani stilisti. Ma che ha l’eticità della moda green e la sostenibilita necessaria per sopravvivere in un mercato molto fluido.

Crucolo

L’hanno chiamato The Next Green Talent. Talent come i format tv che spopolano, ma in realtà virato sulla talentuosità degli interpreti nello sfornare idee.

Agraria Riva del Garda

Educare i giovani talenti

Sara Sozzani Taino di Vogue Talents sottolinea come la celebre testata in questi dieci anni sia sempre stata in prima linea a supporto del talento. Ora inizia la parte più complessa, dobbiamo impegnarci a educare i talenti del futuro a percorrere una strada più sostenibile. I sette brand selezionati ben rappresentano le infinite modalità di produrre con un occhio attento alla sostenibilità, ambientale ed etica”.

Moda giovane da tutto il mondo

Bethany Williams (UK), Cora Bellotto(Italia), Renata Buzzo (Brasile) con i brand omonimi e Elliot Atkinson, Suzanne Elvi, Veronika Kant, William Lundgren di Bite Studios (UK). Poi Ksenia e Anton Schnaider di Ksenia Schnaider(Ucraina), Gabriela Luna e Corina del Pinal di Luna Del Pinal (Guatemala) e Mozhdeh Matin di Mozh Mozh (Perù). Vengono da tutto il mondo ed hanno creato delle mini collezioni partendo dai prototipi inutilizzati di 8 by YOOX.

Bethany-Williams-Moda-Sostenibile
Bethany Williams

Moda giovane etica e sostenibile le parole d’ordine

Una linea sviluppata sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale e la grande mole di dati raccolta online. Il colosso dell’e-commerce mondiale punta con questo progetto a dimostrare un modo di interpretare la moda del futuro. Consapevole di tutte le possibilità del settore e con un riguardo all’eticità e al lato green ed ecologico del mondo della moda.

Innovatici e sostenibili

Racconta Federico Marchetti, Presidente e Amministratore Delegato di Yoox Net-A-Porter Group. “I talenti emergenti non sono eccezionali soltanto per la loro creatività e il loro coraggio. Essi rappresentano infatti sia lo spirito del nostro tempo sia le grandi domande che definiranno il nostro futuro. Oggi la necessità di fornire modelli di consumo innovativi e sostenibili è una delle sfide più significative che la nostra società si trova ad affrontare.

Scomposto e ri-assemblato per creare una nuova moda

I giovani stilisti hanno scomposto e ri-assemblato le idee che erano confluite sulla piattaforma Yoox. Hanno dato vita a capi molto differenti dagli originali, reinventando a partire dal presente. Un modo originale di proporre l’esistente, dandogli nuova vita e qualità. Tutto sempre in un’ottica di sostenibilità che è lo step successivo da cui far partire una moda futuribile. Una moda giovane etica e sostenibile.

Cora-Bellotto-Moda-Sostenibile
Cora Bellotto

Moda-sostenibile-MozhMozh

Summary
Moda giovane etica e sostenibile
Article Name
Moda giovane etica e sostenibile
Description
moda giovane etica e sostenibile che si appoggia sulla creatività di giovani stilisti. Ma che ha l'eticità della moda green e la sostenibilità necessaria
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.