Abitare, Benessere

Mettiamo in cantiere un pupo? Meglio all’alba.

Mettiamo in cantiere un pupo? Meglio all’alba.

Gli svizzeri fanno tutto in orario

I luoghi comuni legati alla Svizzera sono sempre i soliti, orologi, cucù, banche, cioccolato e formaggio coi buchi. Nel nostro immaginario gli svizzeri non godono fama di particolare sex appeal, ma adesso ci si mettono pure loro a parlare di sesso.Alla loro maniera però. Grazie ad una ricerca condotta dall’Ospedale universitario di Zurigo, pubblicata su Chronobiology International. Ci ricordano, che i nostri spermatozoi sono più numerosi, vivaci e di miglior aspetto al mattino prima delle sette. Momento topico per la fecondazione di un volenteroso ovulo.

banner dal Marcante 1758

Voglia di famiglia

Fin qui tutto bene, se entrambi vogliamo allargare la famiglia, ogni momento è buono. Mettere la sveglia alle 5 del mattino per stropicciare meglio le lenzuola assieme, è sicuramente un piacere. Ma se la controparte non è così d’accordo di dare corso ad una gravidanza, sarà complicatissimo convincerla che quello è l’orario giusto per fare un po’ di sesso selvaggio. Toccherà accontentarsi di altri orari, magari tornando all’uso del profilattico.

banner dal Marcante 1758

Primavera feconda

I mesi in cui siamo più fertili e con maggiori possibilità di successo come inseminatori sono i mesi primaverili da marzo a maggio. Questo non è un dato sorprendente vista la naturale propensione umana ad esplodere la propria sensualità, verso la stagione degli amori. Da sempre identificata con l’arrivo del disgelo e dei primi fiori. Tanto che prendiamo a prestito dalla natura una folta simbologia fatta di uccellini che rifanno il nido, alberi da frutto ed api ronzanti o cervi che bramiscono con gran vigore.

puzzle pieces

Per la ricerca sono stati raccolti ed analizzati oltre 12mila campioni di sperma, presso il laboratorio di andrologia del Dipartimento di Endocrinologia Riproduttiva dell’Ospedale di Zurigo. I donatori sono stati oltre 7mila. La ricerca è stata sviluppata nell’arco di vent’anni ed ha evidenziato come gli spermatozoi prodotti entro le 7,30 fossero più concentrati ed attivi. Soprattutto a primavera. Al contrario, in estate, si è evidenziata una forte diminuzione di concentrazione spermatica.

Secondo quanto evidenziano gli studiosi, gli spermatozoi hanno un orologio interno di 24 ore, e sono più potenti nelle prime ore del mattino. Come in tutte le attività fisiche nulla aiuta quanto la pratica, perciò datevi da fare. Convincete il/la vostra signora o compagno/a che l’attività erotica all’alba è la più proficua e cominciate a preparare camerette e culle.

tramonto romantico

Summary
Mettiamo in cantiere un pupo? Meglio all’alba.
Article Name
Mettiamo in cantiere un pupo? Meglio all’alba.
Description
Approfittiamo per avere un bambino dell'alba i nostri spermatozoi sono più numerosi, vivaci e di miglior aspetto al mattino prima delle sette
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo