Eventi

LUNA FARM Il luna park contadino a Bologna

Luna Farm il luna park di FICO

Al FICO Eataly World arriva il primo parco divertimenti a tema alimentare e contadino. Occuperà 70 persone, i lavori dureranno un anno e sarà dedicato alle famiglie con bambini.

Aprirà entro fine anno a Bologna Luna Farm, il primo parco divertimenti a tema contadino in Italia. È un progetto del Gruppo Zamperla, che gestisce il Luna Park di Coney Island e Victorian Gardens a Central Park, a New York.  Nato da un concept originale ideato per FICO Eataly World. Luna Farm si rivolge alle famiglie e ai bambini per un’esperienza di puro divertimento in una pazza  fattoria. LUNA FARM Il luna park contadino a Bologna

banner dal Marcante 1758

15 attrazioni uniche

Scenografie curate nei minimi dettagli per 15 attrazioni a tema, tra le quali una monorotaia sospesa da percorrere a bordo di una gallina, una ruota del mulino panoramica o il recinto dei tori autoscontro. Nel nuovo parco indoor, si potranno sperimentare, in anteprima mondiale, soluzioni di realtà aumentata e interattività. Molta attenzione ai temi dell’inclusione e fruibilità, con attrazioni dedicate a persone con esigenze speciali.

banner dal Marcante 1758
Luna Farm il luna park di FICO

6500 mq al coperto

Il luna park contadino occuperà una superficie coperta di circa 6.500 metri quadrati, nell’area del CAAB – Centro Agroalimentare Bologna dove sorge FICO. 11 milioni di euro d’investimento e darà lavoro a 70 persone, di cui 50 operatori giostre e accoglienza selezionati da subito. Circa 12 i mesi di lavoro richiesti per progettare e realizzare un parco a tema che per molti aspetti non ha eguali in Italia. Il percorso di recruiting si avvale anche della collaborazione di “Insieme per il lavoro”. Il progetto nato dalla collaborazione tra Comune, Città Metropolitana e Arcidiocesi di Bologna mette in rete associazioni, sindacati e settore non profit. Per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone in condizioni di fragilità.

Il Parco presentato

Luna Farm è stato presentato a FICO da Alberto Zamperla, presidente di Zamperla Group, Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e molte autorità. All’appuntamento e alla visita in anteprima al cantiere hanno preso parte, con un’esilarante irruzione, anche le mascotte di Luna Farm. Al termine dell’incontro hanno fatto firmare ai presenti il “Manifesto del divertimento”: una carta in dieci punti a favore del buonumore e dei bambini. Tutti i visitatori di FICO potranno sottoscrivere il manifesto all’ingresso di Luna Farm o sul web  www.lunafarm.it.

Luna Farm il luna park di FICO

Naturale evoluzione

Luna Farm arriva nel secondo anno di vita di FICO come naturale evoluzione di un progetto che anticipa trend del futuro. FICO offre risposte innovative alla trasformazione delle esigenze dei consumatori, e l’entertainment ha un ruolo chiave.” dichiara Alberto Zamperla, presidente dell’omonimo gruppo. “Siamo orgogliosi della partnership con FICO Eataly World perché condividiamo la mission di valorizzazione dell’eccellenza italiana nel mondo.” “Quando abbiamo pensato FICO abbiamo immaginato un luogo immenso e gioioso per i bambini e per le loro famiglie – dichiara Oscar Farinetti, fondatore di Eataly – Luna Farm è la naturale evoluzione del progetto iniziale.”

Divertimento ed educazione

 “Grazie a questo progetto la nostra città si arricchisce di un’attrazione unica nel suo genere, che mette insieme divertimento ed educazione. Che potrebbe essere una possibilità di occupazione per persone che hanno perso il lavoro o che vivono una situazione di difficoltà.” commenta la vicesindaco Marilena Pillati – “Importantissimo è il recruiting del personale anche in collaborazione con il nostro progetto “Insieme per il lavoro”.

Luna Farm il luna park di FICO

Bambini e Umarells

I bambini sono protagonisti a Luna Farm anche prima dell’apertura. Un video girato nei luoghi simbolo di Bologna e il cantiere, un giovanissimo mini-umarell invita i colleghi fino a 99 anni a partecipare agli “Umarell Days”. A partire dal 21 settembre e fino al 13 ottobre, ogni sabato e domenica, vi saranno  visite guidate al cantiere del Parco. Per scoprire come si monta una montagna russa in uno spazio coperto o come si realizzano scenografie più vere del vero. I tour alla scoperta del cantiere di Luna Farm sono gratuiti e si prenotano su www.eatalyworld.it LUNA FARM Il luna park contadino a Bologna

Luna Farm il luna park di FICO

Credits: all pics from the net

Summary
LUNA FARM Il luna park contadino a Bologna
Article Name
LUNA FARM Il luna park contadino a Bologna
Description
LUNA FARM Il luna park contadino a Bologna all'interno di FICO il luna park per famiglie e bambini, divertimento ed educazione al cibo e alla tradizione
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento