In Germania un tributo alla saga di STAR WARS
Se c’è una cosa in cui i tedeschi non eccellono è lo humour. Eppure qualcuno deve aver dato fondo a tutta la sua ilarità nel progettare questo fantasioso travestimento. L’osservatorio astronomico di Zweibrücken in Germania è stato ridipinto coi colori del fantastico robottino che ha emozionata 3 generazioni di fan.
Era il 1977
Era il 1977 quando folle di fumettari e amanti della fantascienza poterono veder realizzati il sogno di vedere un film di eccezionale qualità. L’inizio di una saga che ancora non ha visto il capitolo finale. George Lucas giocò con miti, leggende, per farci sognare volando su astronavi tra pianeti e asteroidi. Alla ricerca della Forza salvare principesse e proteggere l’universo.
Anche due robot tra gli interpreti
Tra gli interpreti principali anche due robot C3-PO antropomorfo dalla livrea dorata ed un piccolo R2-D2. Bianco e blu con un specie di grande occhio al centro della “fronte”. E’ proprio a questo che si sono ispirati per rievocare uno dei miti delle Guerre Stellari ridipingendo l’esterno dell’osservatorio astronomico. Se volete visitarlo dovete andare nella Renania-Palatinato al confine con la Francia. Proprio quella regione che Francia e Germania si sono strappati l’un l’altro a forza di interminabili guerre, infatti conserva anche il toponimo francese Deux Ponts.



