Benessere, Enogastronomia, Eventi

Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas

Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas

Ogni anno questa classifica stupisce o fa arrabbiare qualcuno

Le posizioni che vengono decise dagli utenti di TasteAtlas non smettono mai di stupire. Il primo posto dell’Italia è sempre gradito, ma le posizioni successive lasciano perlomeno perplessi. È una inchiesta che non premia la cucina dei paesi, ma i loro piatti, quindi il giudizio va preso con le molle. Gli Stati Uniti si sono classificati in una posizione migliore di Francia ed Inghilterra e questo indubbiamente stupisce molto. La cucina made in USA, non è certo celebre per alta qualità e inventiva. Ma i criteri di voto sono abbastanza unici nel loro genere. Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas

Leggi tutto

Atlante mondiale

È un atlante mondiale di piatti tradizionali, ingredienti locali e ristoranti autentici. La classifica è stata postata sul profilo twitter del sito di cucina. Sono 95 le cucine che sono state elencate. Oltre all’Italia ai primi posti troviamo Grecia, Spagna, Giappone e India. La sorprendente cucina USA è arrivata ottava scavalcando la Francia. Fanalino di coda la Norvegia.

Piatti che non vengono associati ad alta cucina

Tra i piatti presi in considerazione ci sono alimenti che non siamo soliti considerare quando si parla di ristorazione. Per esemplificare l’hamburger è considerato simbolo della cucina nord americana. Salmone selvaggio dell’Alaska, sandwich di petto di tacchino del Texas, arance della Florida e mele caramellate al miele sono alcune delle “specialità”. A fronte di simili raffinatezze, diviene facile comprendere l’originalità delle opinioni di chi frequenta il sito.

Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas

Inghilterra trascurata

La cucina inglese, nonostante gli sforzi recenti, resta indecifrabile e si classifica solo al 29° posto. L’elenco di piatti che era possibile votare per la cucina d’Albione comprendevano la salsa Worcestershire, formaggio cheddar, panna della Cornovaglia e budino al caramello. Sono 15.000 i piatti e gli ingredienti votabili tutto l’anno. Vengono esclusi i voti troppo “partigiani”, quelli di chi vota solo i propri piatti e denigra quelli delle nazioni confinanti. Il campanilismo non è ammesso.

A fine anno si fanno le somme

Alla fine dell’anno, la media dei piatti più votati in ogni cucina viene valutata. Come tutte le classifiche lascia il tempo che trova, è buona per farci una risata e per far arrabbiare qualcuno. Sul sito mettono le mani avanti e si scusano se il risultato è diverso da quanto ci siamo immaginato. Ma loro si sono limitati solamente a raccogliere i voti e diffonderli. Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas

Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas

Credits: Pixabay

Summary
Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas
Article Name
Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas
Description
Le migliori cucine del mondo per TasteAtlas, una classifica che stupisce sempre e fa arrabbiare qualcuno
Author
Publisher Name
Olab
Publisher Logo

Lascia un commento