Le mascherine a led rivoluzionano il modo di apparire per togliere un poco del tono lugubre alla pandemia.
Mascherine luminose che possono “illuminare” la vostra vita. È questo il concetto che ha spinto Daftboy una piccola azienda californiana a creare una versione “splendente” delle mascherine da usare ogni giorno. Potreste utilizzarla per illuminare l’ambiente dove siete o soltanto per rendervi unici e riconoscibili. Sicuramente non è una mascherina che possa passare inosservata. Nata quasi per scherzo, rischia di diventare un oggetto di culto. Le mascherine luminose per non passare inosservati
Fibra ottica
Una maschera in tessuto e in fibra ottica che può ospitare all’interno un filtro rimovibile e le batterie per renderla luminosa. Attenzione alla salute quindi, però con uno stile personale e con un poco di divertimento. Il concetto di base è “visto che dobbiamo portarle, almeno che siano simpatiche”. Il momento è già abbastanza greve, ma questo non deve limitare la nostra voglia di trovare proposte ricche di humour. Le mascherine illuminanti showtopping (ultra evidenti) sono la logica evoluzione delle mascherine chirurgiche che sono alla base della nostra salute.
Mascherine 3.0 o 4.0
Dopo aver tentato di personalizzarle con fantasie di colori, coi marchi istituzionali, con le squadre del cuore o messaggi seri o spassosi, era tempo di andare oltre. Dopo i ricami, i sorrisi, i particolari di dipinti o barba e baffetti applicati, mancava il modo per renderle davvero visibili, renderle luminose. Una mascherina che splende attrae sicuramente l’attenzione. Ma non finisce qui, la versione 4.0 è già pronta con la possibilità di scrivere sulla mascherina ogni tipo di messaggio o disegno che ci passa per la mente. Una maschera a led che funziona come un nostro personale videowall, da cambiare a seconda dell’umore e della situazione.
Daftboy dal mondo della moda
L’azienda nasce dal dietro le quinte delle sfilate di moda. Prende vita dagli accessori scanzonati cari alla scena delle drag queen, diventati disponibili per tutti. Accessori curiosi, a volte stupidi ma abbastanza moderni da attrarre l’attenzione. Ha prodotto oggetti che farebbero la felicità di qualunque bambino o adulto giocoso che ama stare al centro della scena. Gli accessori d’abbigliamento o delle attività di ogni giorno, che strappano un sorriso o che regalano visibilità, proprio come le mascherine luminose.
Maschere a fibre ottiche e LED
La maschera in fibra ottica, è realizzata con hardware a LED e tessuto in fibra ottica. Ha sfruttato un materiale già presente ma lo ha aggiornato per renderlo leggero e portabile. Creata la sacca interna che ospita il filtro, quella per le batterie e posizionato l’interruttore per accenderla. C’è un lavoro di design alla base, per ottenere un oggetto facile da indossare. Per la maschera a LED 4.0 ha collaborato con degli esperti per renderla usabile in tempo reale tramite App. Ora ognuno può, tramite telefono, cambiare la propria maschera ed accordarla con il proprio umore all’istante. La ricerca continua infatti sono già pronte due varianti, disponibili per i collaboratori, per testarle prima di renderle disponibili sul mercato. Aggiungere un poco di humour alla vita quotidiana è il desiderio di Daftboy e con le loro mascherine ci stanno riuscendo. Le mascherine luminose per non passare inosservati
Credits: courtesy Daftboy

