Benessere, Eventi

L’ape B è la nostra influencer preferita

l'ape B è la nostra influencer preferita

Un profilo instagram per far conoscere a tutti i modi migliori per proteggere e salvare le api.

Sta diventando una star del web . Il suo profilo Instagramè uno dei più”followati” ed è per una buona, anzi ottima, causa. Si chiama B (come la pronuncia inglese di Bee=Ape) ed è proprio un’ape la migliore influencer possibile. A supportarla la Fondation de France che ha creato il profilo e che lo arricchisce di immagini particolari e messaggi. L’ape B è la nostra influencer preferita

banner dal Marcante 1758

Bee_nfluecer

Questo è il profilo che dovrete cercare su Instagram per diventare anche voi follower dell’ape più carina e divertente. Lei v’insegnerà come proteggerla, come difendere il suo ambiente (che è anche il nostro) ed evitare di obbligarle all’estinzione. Le sue immagini sono accattivanti ed ironiche, in pose ed attività umane ma con un piglio apesco che vi stupirà.

Crucolo
l'ape B è la nostra influencer preferita

Selfies a gogò

Le sue pose sono curiose, divertenti e seguono un po’ tutti i luoghi comuni dei professionisti del selfie. Le mossette allo specchio e le foto davanti ai monumenti celebri, al lavoro, in spiaggia, mentre fa giardinaggio, ecc. Tutto nello speciale ruolo di influencer, anzi Bee_nfluencer. Lei è un’ape da miele, una delle più diffuse, ma anche una delle più in pericolo per l’uso abnorme di antiparassitari e pesticidi. Lo scopo della Fondazione è di sensibilizzare gli umani a proteggere l’ambiente.

Tre obiettivi

Tre gli obiettivi principali: promuovere un’agricoltura favorevole agli impollinatori. Ricostruire gli habitat delle api, messi in pericolo o scomparsi a causa delle monocolture e dell’urbanizzazione. Avvisare della grave minaccia che l’impatto dei pesticidi ha sulla biodiversità. Il profilo viene finanziato con campagne pubblicitarie che ricalcano i temi cari a B. Ogni foto ha un tema specifico che viene sottolineato con ironia.

l'ape B è la nostra influencer preferita

Esempi virtuosi

Come quello di La Poste, azienda produttrice di buste da lettere piantabili. Fatte con materiali di recupero e semi, che una volta messe nel terreno daranno vita a fiori e piante. Il claim di B è:“Ogni fiore piantato è un passo verso la protezione delle api”. Altro esempio quello con Airbnb, che ha introdotto la “Animals Experiences”, per permettere alle persone di avvicinarsi agli animali in maniera più responsabile. Con l’aiuto degli host che, oltre a mettere a disposizione la casa, offrono esperienze diverse con gli animali. Dal giro in canoa con il cagnolino corgi, al tè in campagna insieme alle pecore,. I visitatori potranno scoprire luoghi e culture diverse, e ritrovare il contatto con la natura e gli animali.

Le foto di B.

Sorprende la grande ironia con cui sono realizzate le immagini che accompagnano il profilo. I messaggi sono importanti ma la leggerezza con cui vengono proposti è veramente un modo intelligente per colpire la fantasia di ognuno, senza differenze d’età. Mostrano B durante le fasi del giorno con tutto ciò che le accade. L’impegno sociale ed ambientale resta il suo obiettivo e continua a cercare collaborazioni coi singoli e le aziende che vogliano impegnarsi. Ricola, ad esempio, ha scelto di promuovere uno stile di vita a basso impatto ambientale. Diffondete e seguite anche voi Bee_nfluencer per sostenerla nel suo impegno. È un modo semplice ed efficace per essere attivi ed aiutare B. a crescere. L’ape B è la nostra influencer preferita.

Credits: tutte le immagini dal profilo Instagram Bee_nfluencer

l'ape B è la nostra influencer preferita

Summary
L’ape B è la nostra influencer preferita
Article Name
L’ape B è la nostra influencer preferita
Description
L’ape B è la nostra influencer preferita, ha un profilo di successo instagram in cui posta foto ironiche e messaggio dal forte impatto con grande leggerezza
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.