Eventi

La spiaggia è lo specchio di una umanità molto varia

Mostra fotografica di Martin Parr

Mostra fotografica di Martin Parr in occasione della Fotografia Europea 2019

Si svolge anche quest’anno a Reggio Emilia la Mostra dedicata alla Fotografia Europea. Saranno moltissimi gli spazi espositivi, sparsi per la citta’. Anche MAX & Co hanno voluto dare il loro contributo ospitando lo show di Martin Parr “Beach Theraphy“. Il fotografo britannico ritrae le persone sul bagnasciuga perché la spiaggia e’ lo specchio di una umanità molto varia.

banner dal Marcante 1758

Il nuovo store MAX & Co fa da cornice

La mostra si tiene nel nuovo store nella centralissima Piazza Prampolini di Reggio Emilia e resterà allestita fino al 30 maggio. Sara’ predisposto anche un Temporary bookshop con le opere edite da Damiani e Studio Blanco. Saranno nove le opere esposte di Martin Parr nello spazio di MAX &Co.

banner dal Marcante 1758

Foto in spiaggia dove le persone si mostrano al naturale

Questa e’ la seconda opera pubblicata da Damiani di Martin Parr. L’artista dichiara “amo fotografare in spiaggia; quando le persone prendono il sole, giocano o si rilassano, si mostrano per quello che veramente sono“. E’ un’opera che va a fondo della caratteristiche delle persone mentre sono più rilassate. Una ricerca della varia umanità che popola gli arenili, coi suoi pregi e difetti.

fotografia mostra beach

Gli orari della mostra

Orari di apertura validi fino al 30 maggio: lunedì, mercoledì, giovedì e domenica dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Martedì dalle 9.00 alle 14.00 e dalle 15.30 alle 19.30. Venerdì e sabato dalle 9.00 alle 19.30.

Beach Theraphy in vendita nel temporary Bookstore

Il libro Beach Therapy presenta la serie sulle spiagge realizzata da Martin Parr dal 2014 al 2018 utilizzando il teleobiettivo. Ironica e pungente Beach Therapy solleva un velo sulle abitudini e i comportamenti umani in un contesto speciale come quello balneare. Disponibile anche una versione in tiratura limitata (90 copie), per collezionisti con una fotografia firmata dal celebre fotografo.

fotografia mostra beach

Immagini credits Martin Parr

Summary
La spiaggia e' lo specchio di una umanita' molto varia
Article Name
La spiaggia e' lo specchio di una umanita' molto varia
Description
La spiaggia e' lo specchio di una umanita' molto varia nella mostra fotografica Beach Therapy fi Martin Parr ospitata da MAX & Co a Reggio Emilia
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.