Benessere, Eventi

La protesta dei lavoratori di Amazon per l’ambiente

casa isolata ed autonoma

La cura del benessere del pianeta è un argomento da prendere sul serio

I lavoratori e gli impiegati di Amazon hanno preso posizione contro la loro azienda. Chiedono da mesi che Bezos, ora che ha pagato gli alimenti e il divorzio alla moglie, s’impegni sul serio. Sinora si è limitato a vaghe dichiarazioni di presa di posizione a cui non ha mai dato seguito nei fatti. La protesta dei lavoratori di Amazon per l’ambiente punta a mettere il riscaldamento e  i cambiamenti climatici al primo posto.

Crucolo

7.700 lavoratori hanno firmato un progetto

7.700 lavoratori hanno firmato un progetto che vuole far impegnare l’azienda a prendere provvedimenti. Sono mesi che lavorano ad un manifesto che faccia comprendere all’azienda il valore di un proprio intervento. Il potenziale del più grande distributore di merci del pianeta (assieme al Alibaba) è enorme e sarebbe di esempio anche per tutte le aziende che si servono di Amazon per la vendita dei loro prodotti. Una emulazione sarebbe benvenuta e gradita, oltre che necessaria.

Pappami - il piatto che si mangia
ambiente Amazon

Sinora solo vaghe promesse

Nel passato Jeff Bezos ha fatto promesse che avrebbe diffuso i dati dell’impronta carbonica e di come ne avrebbe ridotto l’impatto. Non è ancora accaduto. Finora nessuna delle proposte sottoposte dai lavoratori è stata presa in considerazione. Questo fa pensare che l’impronta sia enorme ma che a Bezos in realtà interessi ben poco dell’ambiente. Probabilmente al primo posto nella sua classifica personale ci siano solo i lauti guadagni della sua azienda.

L’attivismo di ogni singolo è importante

Questa pressione che i lavoratori rivolgono all’azienda, mette in cattiva luce l’operato di Amazon. Potrebbe creare una situazione di bad reputation a cui forse la dirigenza vorrà porre fine. Lattivismo di ogni singolo diventa sempre più importante, chi ha a cuore il pianeta può aggiungere la propria voce in molti modi. Il problema della salvaguardia della Terra è sempre più impellente, come dice un famoso proverbio inglese “ognuno porti il suo mattoncino” per arrivare al successo. La protesta dei lavoratori di Amazon per l’ambiente serva da esempio per tutti.

ambiente Amazon


Summary
La protesta dei lavoratori di Amazon per l'ambiente
Article Name
La protesta dei lavoratori di Amazon per l'ambiente
Description
La protesta dei lavoratori di Amazon che chiedono un intervento reale nella riduzione dell'impronta carbonica a salvaguardia del pianeta
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.