Abitare

La postazione perfetta per lavorare da casa

home-working lavoro ufficio

Un po’ desktop, un po’ cubicolo, un po’ divano, un po’ salotto

Un’azienda inglese ha pensato di facilitare la vita a tutto coloro che lavorano da casa. Sono ormai alcuni milioni gli home-workers e sono in aumento. Per ora sono circa il 5% dei lavoratori nei paesi più civilizzati, quelli ad aver scelto questa opportunità di lavoro da remoto. Per rendere più confortevole il lavoro da casa hanno messo in commercio un allestimento che non sfigura in salotto e che comprende le parti essenziali di un ufficio con il comfort della propria abitazione. La postazione perfetta per lavorare da casa.

Crucolo

E’ un cubicolo? No è un divano attrezzato con dei plus

Unisce le forme e le caratteristiche di un divano a L che può funzionare come salottino per ricevere gli amici, e allo stesso tempo ha la struttura per essere un perfetto ufficio tra le mura domestiche. Può essere adattato alle esigenze personali modificando le parti mobili, rendendolo più simile ad un divanetto o un lettino, oppure racchiudendolo con una griglia che fa anche da schermo sonoro. Il luogo dove decidere il ritmo del proprio lavoro.

Agraria Riva del Garda
home-working lavoro ufficio

Permette di comunicare e conversare

Permette una vita sociale mentre si lavora, è pensato anche per famiglie con bambini che possono giocare o leggere nello stesso ambiente. Non costringe ad essere divisi da pareti, migliora anche la sensazione di lavorare non troppo isolato, molto meglio di un cubicolo, senza essere un completo open space. E’ il tipo di mobilio che potreste ricrearvi assemblando alcuni pezzi Ikea ma forse con minore solidità. Un approccio semplice e pratico a chi già lavora da casa ma non trova la collocazione giusta perché il tavolino della cucina è sempre ingombro di cose, o quello del salotto è troppo basso. 

Il sistema si chiama Grid (griglia)

Il sistema si chiama Grid, lo produce la britannica Established & Sons ed ha un costo di circa 4.000 sterline. Non alla portata di chiunque, ma perfetto per chi ancora non ha arredato il salotto, e non sapeva decidere o scegliere la formula migliore, tra uno studio o un’area con divani. La postazione perfetta per lavorare da casa.

home-working lavoro ufficio

immagini credits: Peter Guenzel/courtesy Established & Sons

Summary
La postazione perfetta per lavorare da casa
Article Name
La postazione perfetta per lavorare da casa
Description
La postazione perfetta per lavorare da casa semplifica la scelta a chi cerca una soluzione che possa essere studio e salotto, area giochi e living.
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.