Si diverte ad aprire le case come scatolette di tonno in California
Hank ha raggiunto un peso quasi doppio rispetto ai suoi colleghi. Ormai ha raggiunto 250 chili di muscoli ben distribuiti e se n’approfitta. Ha scassinato una trentina di case e danneggiato ancor più proprietà. Ha imparato a nutrirsi del cibo degli umani ed ha studiato il metodo per entrare e arraffare ciò che gli piace. La polizia e i ranger gli danno la caccia, ma sinora senza alcun effetto. L’orso nero Hank la Cisterna saccheggia le case
Beccato dalle telecamere
Il grande orso nero Hank la Cisterna sfrutta la forza fisica. È stato immortalato dalle telecamere mentre entra in azione, sfonda porte e finestre o apre i garage. Entra in casa fa razzia di cibo, indirizzato dall’odorato e trova le scorte. Apre i frigoriferi, i congelatori e le dispense e si abbuffa senza sosta. Il suo odorato è immensamente più raffinato rispetto a quello di un segugio, per questo riesce sempre a scovare il cibo.
Cibo da nascondere con cura
I ranger guarda-parchi si raccomandano sempre di nascondere il cibo ai campeggiatori. Consigliano di appenderlo ai rami alti e sottili dove gli orsi non possono arrivare, né saltando, né arrampicandosi. Hank è la dimostrazione che lasciare cibo destinato agli umani a disposizione, può rivelarsi un vero incubo. Le sue dimensioni lo rendono riconoscibile, ma la sua intelligenza riesce a tenerlo lontano dagli agenti che gli danno la caccia. Il suo destino è quello di essere addormentato e trasferito in un’area lontana. Ma potrebbe anche essere abbattuto.
Niente letargo
Grazie all’abbondanza di cibo, Hank non ha sentito il bisogno di entrare in letargo. Perciò ha potuto scorrazzare tutto l’inverno a cercare nuove case da depredare. Ha cambiato zona s’è spostato dalle montagne della Sierra Nevada all’area più turistica del lago Tahoe. Le famiglie che vivono nelle zone più isolate, sono state avvertite della possibilità di ricevere visite sgradite. Hank la Cisterna sinora è riuscito ad evitare tutte le trappole che gli sono state tese. Anche i mezzi di dissuasione per spaventarlo non hanno avuto nessun effetto. Petardi, sirene, sonerie metalliche sono state ignorate o eluse.
Una sorta di Hulk
Hank basa tutta la sua abilità sulla forza, rompe le serrature o spacca imposte e finestre. Quasi sempre riesce ad entrare, e a dare fondo agli alimenti custoditi nelle case. Questa dieta iperproteica è ben lontana da quella a base di frutta, bacche e insetti dei suoi consimili. Per questo ha raggiunto un peso quasi doppio rispetto ai maschi della sua specie. Riesce a trovare molti avanzi o cibi congelati, conservati nelle seconde case che circondano il lago. Hank ha compreso che una torta gelato o un cosciotto d’agnello lo soddisfano molto più del piluccare bacche di sorbo.
Troppa confidenza
Hank ora ha compreso che gli umani portano cibo e tenderà sempre più ad avvicinarli. Questo sarà la sua fine, la confidenza verso gli umani è molto temuta dai ranger, che presto dovranno trovare il modo per allontanarlo definitivamente. Probabilmente sarà costretto a vivere in una riserva, ma se dovesse allontanarsi e cercare di entrare in altre case, non resterebbe che l’esecuzione. L’orso nero Hank la Cisterna saccheggia le case.
Credits: Pixabay, Common

