Da tutte possono essere sexy a tutte possono essere cattive
La solidarietà femminile e la sorellanza devono essere morte senza che ce ne accorgessimo. La recente messa in commercio di una linea intima sexy a firma di Rihanna lo conferma. La linea prevede taglie adatte sia a donne esili che a donne curvy. In rete questo non è piaciuto,anzi, ed ha scatenato furenti polemiche di cui s’è accorta anche la stampa.
Commenti di rara crudeltà
I commenti alle immagini sono stati di una crudeltà disgustosa. Valga un commento per tutti. “Non potrei mai indossare un intimo che potrebbe portare anche una cicciona”. Un attacco al brand, come se le linee non fossero in realtà conformate a seconda della misura. Questa incomprensione della bellezza altrui, che non passa per essere secche come acciughe, è decisamente inappropriata.
Ci vorrebbe uno psicologo
Imporrebbe un esame interiore l’analisi di cosa fa scattare un sentiment così avverso. Una aggressività che contrasta infinitamente con la sensualità degli articoli posti in vendita. Adatti a sottolineare la gradevolezza e i piaceri del corpo. Il non sentirsi a proprio agio perché una femmina dotata di maggiori curve possa indossare lo stesso articolo, è degna di una indagine psicologica.
Catene di e-commerce costrette a moderare
La stessa reazione è stata constatata anche da celebri aziende di e-commerce. Commenti al vetriolo sugli articoli in vendita per taglie superiori alla L hanno forzato la mano ai titolari. Costretti ad oscurare i messaggi per non fare da grancassa alle solite leonesse da tastiera. Alcune aziende si sono premurate di pubblicare comunicati che esortavano alla calma le clienti più velenose.
Taglie maggiorate in espansione
In ogni caso le super-acide, dovranno farsene una ragione, sono in aumento le aziende che hanno aggiunte taglie ai loro prodotti. L’espansione di linee contribuisce ai fatturati. Davanti ad un aumento di vendite non c’è femmina nervosa che possa fermare i piani aziendali. Con buona pace di chi non sopporta di condividere il pianeta con qualcuna che vesta oltre la 40.
Savage X Fenty esaurita in un mese
La collezione di Rihanna si chiama Savage X Fenty ed è presentata come ad alto tasso di sensualità. “Con effetto hot del vedo non vedo, con cuori, nudo, pizzi per far sentire belle e sexy tutte le donne“. Tutte sexy finché non vogliono fare le stronze. Il successo dell’Intimo sexy a San Valentino firmato Rihanna è stato enorme. La linea è andata esaurita in un solo mese dalla messa in commercio.

