Blogger californiana scovata a mangiare pesce fritto e uova
Per un milione di seguaci è stata una vera stoccata al cuore. L’influencer vegana e crudista beffa i follower e lo fa nel modo peggiore pubblicando un video dove consuma cibi “proibiti” dalla dieta che promuove. Yovana Mendoza Ayres ha postato sui canali Instagram e Youtube la sua dieta vegana e crudista.
Ha cambiato il nome per avere un nick più attrattivo
Ha cambiato il nome per avere un nick più attrattivo sul suo profilo. Infatti ha preso il nick Rowvana traendo ispirazione dal termine inglese Raw (crudo). I suoi accorati consigli di attenersi ad una rigida dieta vegana e crudista sono così suonati come una vera presa in giro dai suoi “seguaci“. Nel suo canale Youtube si raccomandava di seguire i suoi consigli per avere un’eccellente salute. Peccato che fosse proprio la sua salute ad essere in pericolo.
Il medico l’ha messa in guardia
Il suo medico l’ha messa in guardia che avrebbe avuto problemi seri se avesse continuato con quel regime. La dieta molto povera le aveva già fatto perdere il ciclo mestruale e a questa si era aggiunta una candidosi vaginale. Si sentiva sempre spossata e debole, il medico l’ha consigliata di integrare l’alimentazione con uova e pesce. Ma di questo lei non ha mai fatto menzione ai suoi followers. Scherzare con la salute propria passi, ma giocare con quella altrui non deve essere concesso.
Uova e baccalà fritto
Le pietre dello scandalo sono state uova e baccalà fritto che appaiono in un video postato “per errore” da un’amica di Rawvana. Il ristorante che le ospitava in Indonesia non lasciava dubbi. Ora saranno interessanti le ripercussioni commerciali degli sponsor che tramite il suo canale promuovevano i loro prodotti. Una carriera basata fintamente sull’healthy food e che l’ha portata ad una situazione di pre-menopausa.
Crudismo
E’ una branchia del veganesimo che vieta oltre ai classici alimenti di origine animale, anche ogni tipo di cottura. Tutto deve essere raw-crudo per mantenere intatte tutte le proprietà alimentari dei vegetali assunti. Fa parte delle follie alimentari che infestano soprattutto i siti americani dove tutto deve essere eccessivo. 10.000 calorie da junk food o dieta estrema. Del resto la stessa Rawvana s’è vantata di una dieta assoluta in cui ha assunto sola acqua di ben 25 giorni !!
Le scuse tardive
Ha cercato con scuse tardive e un accorato video di farsi perdonare dai suoi follower. Non sembra aver funzionato, molti si sono cancellati e altri lo faranno. Non le perdonano, giustamente, di non averli informati delle conseguenze di una dieta così estrema. Semplice brama di denaro, dabbennaggine o frode? Qualcuno l’ha denunciata ed ora dovrà rifarsi una vita. Probabilmente non con come influencer ma almeno con una vita più sana. Influencer vegana e crudista beffa i follower.

