É il tuo biglietto da visita, ti rende riconoscibile
Bastano tre secondi quando incontriamo una persona per manifestare la nostra empatia. Un tempo brevissimo per un primo giudizio. Il nostro logo aziendale rappresenta quei tre secondi, la prima impressione che qualcuno esterno ha di noi e della nostra azienda, la vetrina con cui ci presentiamo. Il tuo LOGO ti rappresenta
Leggi tutto: Il tuo LOGO ti rappresenta?L’essenza dell’azienda
Ci deve rappresentare bene, deve esprimere l’intera anima ed essenza dell’azienda. Un buon logo, per essere tale, deve essere semplice ma non banale, deve trasmettere un messaggio che sia coerente con i valori della tua azienda, ma sopratutto non deve essere “carino”,deve essere capace di raccontare una storia!
Ancora efficace o facciamo un restyling
Se lo fa è un logo efficace, se lo fa solo in parte, è parzialmente efficace e se non lo fa, ovviamente, non lo è. Il tuo logo lo fa ma solo in parte? Una opzione potrebbe essere di fare un restyling, piccoli interventi grafici che non lo stravolgono ma che lo attualizzano e lo rendono efficace.
Ma che fare se il tuo logo non ti rappresenta per niente? In questo caso c’è un unica opzione, ripartire da zero e crearne uno nuovo.
I clienti mi riconosceranno?
So cosa stai pensando: “i miei clienti come mi riconosceranno?”…niente paura! Fare un restyling o un rebranding farà parlare i tuoi clienti di te, per loro è un segnale che ti stai modernizzando, che stai evolvendo tenendo il passo con i tempi, che sei sul pezzo e vuoi crescere ancora. Il tuo logo nuovo, attirerà nuovi clienti perché sarà efficace, ti rilancerà sul mercato, venderai di più.
Svecchiare per farsi conoscere di più
A volte l’affetto verso i vecchi loghi c’impedisce di comprendere che svecchiare è importante. Il rischio di perdere clienti perché ti riconoscono solo con la vecchia immagine, non esiste. Chi ti conosce sa chi sei e come lavori. Il tuo LOGO ti rappresenta
Per marketing, comunicazione, tecnologie contatta info@o-lab.it

