Un’occasione unica per conoscere l’Italia minore
Il miglior modo per conoscere il nostro paese? Sportivi o no, amatori appassionati delle due ruote, amanti dello sforzo fisico su pedali, o semplici spettatori da poltrona, ecco il Giro d’Italia.Rappresenta per tutti noi, una formidabile vetrina per conoscere il nostro paese.
Elicotteri e droni per una visione unica
La regia prepara una sorta di cartolina della tappa ogni giorno, ma la arricchisce con inquadrature eccellenti. Grazie ad elicotteri e droni, in grado di dare una visione inusuale, alternativa e stupefacente delle località toccate. Andando a toccare i luoghi più suggestivi anche di piccole dimensioni e mettendo in luce le realtà che raramente si possono permettere la ribalta. E’ un modo per rendere un grande servizio ai grandi investimenti delle pro-loco e a qualunque ufficio turistico. Un arricchimento della cultura generale per tutti coloro che amano il nostro paese. Il modo per esplorare la ricchezza di un territorio orgoglioso dei suoi riti, della sua unicità, della sostenibilità delle sue scelte. Dall’alto il paesaggio acquista una dimensione insolita ed arricchita.
Che il nostro sia uno dei paesi più belli al mondo, è innegabile, ma forse ne sono più convinti gli stranieri, che non perdono occasione per visitarlo e conoscerlo. Gli italiani sono troppo abituati a tanta bellezza. Non si rendono conto di quanta poesia è racchiusa tra le vecchie mura che caratterizzano i nostri paesaggi, collinari, montani o di pianura.
Benvenuto al Giro
Benvenuto dunque al Giro e a tutto il suo indotto, anche con i piccoli problemi di viabilità che comporta. I piccoli ritardi che vengono abbondantemente compensati con la pubblicità che il loro passaggio veicola. Oltre che con le infrastrutture che vengono aggiornate, le strade asfaltate, le linee dipinte, in modo che tutto risulti perfettamente levigato. Un effetto trucco e parrucco che aggiunge bellezza e praticità ai visitatori, invogliati a toccare con mano ciò che la tv mostra solo di sfuggita. Il Giro d’Italia è veramente il modo migliore per conoscere il nostro paese.

