Eventi

I pullover di lana eco friendly di Benetton

pullover di lana eco-friendly di Benetton

I capi etici realizzati in lana merinos italiana biodegradabili al 100% e garantiti da Woolmark

Una collaborazione nata per produrre capi etici e sostenibili tra United Colors of Benetton e Woolmark Company. Le fibre che sono state scelte, sono lane merino extra fine italiane. Fanno parte della collezione uomo-donna per l’autunno/inverno 2019 – 2020. Sono già disponibili in oltre 5mila punti vendita del brand. I pullover di lana eco friendly di Benetton  

Agraria Riva del Garda

100% naturale e biodegradabile

Ogni capo è accompagnato da una certificazione eco-friendly: Wool So Cool (Lana così bella). I capi di maglieria utilizzano esclusivamente filati italiani in 100% lana merino extra fine. Una fibra 100% naturale, rinnovabile e biodegradabile. È certificata da Woolmark Company, un’autorità mondiale nel settore della lana il cui logo è garanzia della qualità. Emozioni, attenzione verso l’ambiente in costante crescita, uguaglianza e educazione intesa come l’aumento di consapevolezza del cliente stesso, sono solo alcuni dei valori che hanno guidato i marchi fino ad oggi e che non smettono di farlo nella speranza di, continuare, a fare la differenza.

banner dal Marcante 1758
pullover di lana eco-friendly di Benetton

 Un patto di Detox

Benettono Group ha aderito al Detox Commitment. Un impegno per ridurre a zero l’impatto dell’industria della moda, evitare l’innalzamento delle temperature ed i cambiamenti climatici. Il patto prevede che le aziende firmatarie s’impegnano in sette anni a ridurre od eliminare tutti i processi che contribuiscono a formare l’impronta carbonica della moda. Uno dei settori più inquinanti secondo soltanto alle aziende petrolifere, per i materiali e per i processi produttivi. L’impegno per la sostenibilità del gruppo è garantito dal report di Greenpeace “Destination Zero-Seven Years of Detoxing the Clothing Industry”.

 Un modello speciale

 In occasione del lancio di Wool So Cool il direttore creativo di Benetton, Jean-Charles de Castelbajac, ha firmato un capo speciale. Un pullover girocollo, in jacquard striped con lavorazione geometrica, maniche a contrasto nere e polsini colorati. Un modello unisex molto colorato. La collezione si rivolge ad un pubblico sempre più consapevole, attento alla qualità di ciò che indossa, alla provenienza della fibra e al suo impatto ambientale. I pullover di lana eco friendly di Benetton.

pullover di lana eco-friendly di Benetton
pullover di lana eco-friendly di Benetton
pullover di lana eco-friendly di Benetton

Summary
I pullover di lana eco friendly di Benetton
Article Name
I pullover di lana eco friendly di Benetton
Description
I pullover di lana eco friendly di Benetton fibre italiane naturali e biodegradabili per ridurre l'inquinamento ed evitare l'innalzamento delle temperature
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento