Benessere, Eventi

H&M anticipa la sua moda solidale

H&M anticipa la sua moda solidale

Due collezioni presentate a Milano

H&M aveva indicato il 2030 come passaggio ai soli materiali sostenibili ed eco compatibili. Ha pensato però che i tempi fossero maturi per indicarci quale direzione intende prendere. A Milano il 4 aprile ha  presentato due delle collezioni sostenibili pensate per integrare la sua produzione di di fast fashion.

Pappami - il piatto che si mangia

Conscious Collection 2019

Conscious Collection 2019  è realizzata interamente con materiali sostenibili come cotone biologicoTencel o poliestere riciclato. Uno step ulteriore per raggiungere il traguardo di fine decade. Il colosso della moda nord-europeo intende utilizzare esclusivamente materiali riciclati o sostenibili. Un obiettivo importante che tiene conto delle richieste della clientela più giovane e più attenta al benessere del pianeta.

banner dal Marcante 1758

Conscious Exclusive 2019

Conscious Exclusive 2019 è la linea che ha raccolto più interesse per i materiali utilizzati. Sono di origine vegetale e sono ottenuti da materiali usualmente considerati scarti di produzione. Molto interessante il Piñatex®, alternativa naturale alla pelle derivata dalle foglie di ananasBLOOM™, è una schiuma vegetale estratta dalle alghe, mentre Orange Fiber®, è un tessuto sostenibile ottenuto dagli scarti degli agrumi.

Moda fresca e gradevole

Moda fresca e gradevole che intercetta i desideri primaverili. Al lancio sono intervenuti personaggi noti come lo scultore e artista Maurizio Cattelan e la bellissima ex-modella ed ora presentatrice tv Fillippa Lagerbäck. Le collezioni Conscious Collection e Conscious Exclusive saranno disponibili negli store online H&M a partire dalla prossima settimana (11 Aprile)

H&M anticipa la sua moda solidale

Summary
H&M anticipa la sua moda solidale
Article Name
H&M anticipa la sua moda solidale
Description
H&M anticipa la sua moda solidale con due collezioni Conscious e Conscious Exclusive che utilizzano materiali solidali ed innovativi
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.