Enogastronomia, Eventi

Gli orsetti gommosi donati per la sanità

Gli orsetti gommosi donati per la sanità

In occasione del suo centenario Haribo festeggia compiendo diverse azioni benefiche

In quest’anno martoriato dal Covid-19, la celebre azienda leader nel settore delle caramelle Haribo, compie un secolo. L’azienda dei celebri orsetti gommosi ha deciso di festeggiare in modo completamente diverso l’evento. Per premiare tutti coloro che si sono impegnati, in questo periodo difficile, ha regalato agli operatori sanitari, Croce rossa e strutture ospedaliere, i suoi dolcetti. Ma non si è limitata a questo, ha organizzato altre forme di sostegno mirate. Gli orsetti gommosi donati per la sanità

banner dal Marcante 1758

Un momento di positività

Le caramelle Haribo, potranno servire a rallegrare chi ha più duramente sopportato e combattuto gli episodi pandemici. Riuscire a regalare un sorriso o uno attimo di pausa, a chi opera sotto costante stress, è il premio migliore che l’azienda potesse desiderare, per festeggiare il centenario. Gummy, Orsetti, Rotelle, Coccodrì, ecc.  sono i più celebri marchi e le più desiderate caramelle dell’azienda di Bonn, che sono stati regalati per aiutare la sanità. Sgranocchiare un orsetto gommoso diventa così un modo per scacciare la negatività e pensare positivo.

banner dal Marcante 1758
Gli orsetti gommosi donati per la sanità

Ospedale di Bergamo coi selfie

Per aiutare la comunità dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Haribo ha lanciato una campagna ad hoc di raccolti fondi. L’ha condivisa sui social, per darle maggiore visibilità e consistenza. Ha chiesto a tutti i consumatori dei suoi dolcetti, di postare qualcosa che testimoniasse un loro momento di felicità. Ha chiamato la campagna #CONDIVIDEREUNISCE, per ogni post, selfie o contributo ricevuto, ha versato una donazione a favore dell’ospedale bergamasco.

Impulso anche alla Ristorazione

Il mercato delle caramelle Haribo poggia molto sul settore food, bar e tabaccherie, e proprio a loro ha dedicato un altro intervento. Ha cercato di dare un contributo ai ristoratori impegnati nel cucinare per le consegne a domicilio. Ha messo a loro disposizione uno stock di confezioni delle sue caramelle più celebri e amate. Queste sono divenute un modo con cui omaggiare i clienti che continuano ad ordinare i loro pasti nonostante le restrizioni. Le confezioni vengono inserite nelle delivery box come dono. L’obiettivo è quello di premiare i cittadini che contribuiscono alle attività economiche, per mantenerle vive. Continuare a fare gesti semplici come ordinare una buona cena nel ristorante preferito, è il modo migliore per superare la crisi. Gli orsetti gommosi donati per la sanità.

Gli orsetti gommosi donati per la sanità

Summary
Gli orsetti gommosi donati per la sanità
Article Name
Gli orsetti gommosi donati per la sanità
Description
Gli orsetti gommosi donati per la sanità in occasione del centenario della Haribo, un modo inusuale di festeggiare un evento così importante
Author
Publisher Name
Olab
Publisher Logo

Lascia un commento