Benessere, Enogastronomia

Frutta che aiuta a perdere peso

Frutta che aiuta a perdere peso

Per non aggiungere peso ci sono alcuni frutti che dovreste tenere sempre a portata di mano e inserire nel vostro menu quotidiano

Non è certo un segreto che frutta e verdura sono uno degli elementi presenti in ogni dieta salutare. I nutrizionisti consigliano di consumarne 5 porzioni, per favorire la digestione e le funzioni gastro-intestinali. Scegliere i tipi di frutti più adeguati al nostro metabolismo ci aiuta a mantenere il peso forma e a non aumentare di peso e circonferenza. Frutta che aiuta a perdere peso

banner dal Marcante 1758

Le antocianine dei Mirtilli

Alcuni studi hanno rilevato che i mirtilli contengono antiossidanti che sono un vero toccasana. I flavonoidi le antocianine e altri polimeri flavonoidi sono parte integrante delle proprietà delle bacche blu, che possiamo trovare fresche o congelate tutto l’anno.  Una porzione di 50 grammi di mirtilli contiene 10 milligrammi di antocianine. Ad ogni 10 mg è collegata una lieve diminuzione di peso. Non è ancora chiaro come funzioni esattamente quest’opera di calo ponderale ma mangiare mirtilli, può permetterci di sentirci sazi prima e di evitare altri cibi meno salutari. Sono ricchi di fibre e sono tra i frutti più sani da mangiare. contengono proteine ​​magre, carboidrati complessi, e grassi sani simili a quelli dell’olio d’oliva.

banner dal Marcante 1758
Frutta che aiuta a perdere peso

Mele con la buccia per avere più fibre

La saggezza popolare ha da sempre eletto le mele come simbolo di frutto salutare, anche se Eva non è così d’accordo. In ogni caso evitare con una sola mela al giorno di dover incontrare il medico è già un bel merito. Le mele sono ricche di polimeri flavonoidi e sono ricchissime di fibre, perfette per una dieta sana. Una mela di medie dimensioni costituisce da sola, una delle 5 porzioni di frutta e verdura che dovremmo consumare ogni giorno. La mela andrebbe sempre consumata integra, con la sua buccia perché è lì che sono contenute molte delle fibre e degli antiossidanti che ci interessano. Consumare mele aiuta a mantenere sotto controllo il livello di zucchero nel sangue, un eccellente coadiuvante nelle diete contro il diabete. La capacità delle mele di mantenere costanti i livelli di zucchero, ha anche una funzione saziante, che aiuta nel caso di desiderio di mangiare lontano dai pasti.

Frutta che aiuta a perdere peso

Le Pere fanno dimagrire

Le pere così come le mele sono molto ricche di fibre e polimeri flavonoidi. Aiutano le funzioni gastrointestinali e anche loro sono a disposizione tutto l’anno. Si consiglia di consumarle assieme alla buccia, che garantisce un migliore apporto di fibre, sali e vitamine. Una ricerca ha stabilito che consumare pere tutto l’anno consente di ridurre il perso corporeo e garantisce un’ottima funzione intestinale. La presenza di fibre crea un effetto di sazietà che aiuta a contenere il bisogno di continuare a mangiare.

Frutta che aiuta a perdere peso

Le Fragole imitano i mirtilli

Le fragole sono gradevolissime e possiamo consumarle in mille modi, a colazione pranzo e cena. Con la colazione, magari mescolati allo yogurt, o semplicemente come frutta o come macedonia con l’aggiunta di un poco di succo di limone. Ottime anche come spezza fame, sostituiscono la merenda o lo snack da consumare dopo cena sul divano. Contengono anche loro antocianine e fruttosio. Proprio per questo godono di cattiva fama, eppure il loro livello di fruttosio è talmente basso da consigliarle proprio come frutto che aiuta a non prendere peso.

Qualche aggiunta supplementare

Noci e frutta secca: soprattutto noci, nocciole, anacardi, pistacchi e mandorle, ricche di oli e grassi molto salubri. Ovviamente freschi e non tostati, salati o caramellati. Succhi di frutta: esistono in commercio succhi che non sono addizionati di zuccheri e sono quindi perfetti per proseguire il nostro regime per non prendere peso. Se avete dubbi su cosa aggiungere alle vostre 5 porzioni giornaliere tenete conto dei peperoni. La capsaicina, il componente che aggiunge vigore ai peperoncini, accelera la funzione di trasformazione dei globuli bianchi in grasso bruno. Un grasso che consente un potenziale energetico immediato e che è il primo a venire consumato sotto sforzo.  Frutta che aiuta a perdere peso.

Credits: PxHere

Summary
Frutta che aiuta a perdere peso
Article Name
Frutta che aiuta a perdere peso
Description
Frutta che aiuta a perdere peso, mirtilli, fragole, pere, mele, noci e peperoni dovrebbero essere sempre presenti nelle nostre diete
Author
Publisher Name
Olab
Publisher Logo

Lascia un commento