Ti amo, però… forse devo pensarci meglio
Siete innamorati ma c’è ancora qualcosa che vi lascia perplessi? Lasciate perdere Rose e Tulipani e mandate messaggi più cauti. Questa è una selezione di fiori per gli amanti indecisi.
Le margherite col loro m’ama non m’ama mandano un segnale di “devo riflettere, non sono ancora convinto/a”. Sono un passaggio a livello che potrebbe aprirsi, ma anche, chiudersi per sempre. A voi rischiare.
La freschezza e il candore sono il messaggio legato ai Lilium, esprimono un messaggio di pulizia interiore e purezza. Ma la vostra lei o lui saranno davvero così candidi ed è quello che volete o sperate di comunicare?
I glicini o i fiordalisi indicano amicizia e disponibilità verso l’altro, siete convinti di volervi fermare a questo step o c’è altro che desiderate dal vostro partner? Anche la calla indica amicizia, ma in questo caso suggella un rafforzamento del sentimento, e ne indica la nobiltà, qualità e durata.
I delicati anemoni chiedono “torna da me, mi stai trascurando” messaggio debole, che può essere nascosto se mescolato a più rustici fiori di campo. Buono per gli amori indecisi o poco incisivi, o per chi vuole chiudere una pausa e ricominciare.
Se volete chiedere un appuntamento mandate, o meglio regalate di persona, gladioli, magari facendovi precedere da un iris. L’Iris è portatore di notizie importanti e piacevoli. Potrebbe essere perfetto se aggiungerete un anello al mazzo, starà alla controparte leggere e/o accettare il messaggio e le sue implicazioni.
L’orchidea così carnosa, manda un messaggio di sensualità e lussuria. Si regala ad una signora che si vuole sedurre piuttosto che ad una ragazza con cui si vorrebbe convolare. Rischia di essere un dono sfacciato. Ma se lei è spiritosa e magari ama il burlesque e i giochi da fare in camera da letto, tra le lenzuola, potrebbe essere un messaggio etico,erotico e corretto.
