Benessere, Eventi

Farah la cagna ecologista che pulisce le spiagge

farah cagna ecologista che pulisce le spiagge

Una golden retriever che ama aiutare il suo padrone

Ci sono cani da compagnia, cani da riporto, cani da caccia, cani da guardia e anche cani da borsetta. Ma Farah non appartiene a nessuna di queste categorie, lei è una cagna ecologista che pulisce le spiagge. Abita in Sardegnaama il mare e la sabbia, il suo obiettivo è mantenere entrambi pulite.

banner dal Marcante 1758

Snida ogni tipo di selvaggina di plastica

Farah è bravissima a snidare ogni tipo di selvaggina particolare, quella di plastica. Lasciata da bagnanti incivili sugli arenili o portata a riva dalle onde. Lei e il suo padrone Fabrizio Pinna si danno da fare per collezionare tutti i rifiuti sparsi sulle spiagge e per portarli via. Per lei è un gioco appassionante e l’ha trasformata in un testimonial.

Pian delle Vette - azienda agricola

Farah ha una pagina facebook

Farah ha la sua pagina personale dove è documentata la sua “caccia al rifiuto“. Un modo geniale di sollecitare la curiosità e invitare tutti a tenere in maggior cura le dune le sabbie ed il verde preziosi della Sardegna. E’ anche un monito ai più immarcescibili spargitori di rifiuti ad essere coscienti ed evitare di farsi compatire anche da un cane. Un campagna simpatica che invita a seguirne l’esempio e a portarsi a casa i resti e le prove del loro passaggio.

farah cagna ecologista che pulisce le spiagge

Un contributo alla salvezza della Terra

Un contributo alla salvezza della Terra che tutti possiamo operare. un’etica del comportamento civile sempre benvenuta. Tra le vittime di Farah ci sono moltissimi elementi plastici, bottiglie e piatti soprattutto, ma anche resti di materiali da pesca. Nasse, vecchie reti, relitti, bottiglie di vetro. I suoi video non sono solo per rimbrottare i turisti, sono anche per richiedere più attenzioni agli animali sugli arenili.

Il rispetto per gli amici a 4 zampe

Il rispetto e gli spazi a disposizione degli amici pelosi o a 4 zampe, aumentano ogni anno, ma ancora non basta. Troppi clienti degli arenili non tollerano la presenza di cani in spiaggia. Col suo esempio positivo Farah cerca di ottenere visibilità e di suscitare un effetto simpatia che liberi lei e i suoi compagni di giochi. Il suo padrone grazie alla sua popolarità invita a maggiore rispetto. «Guarda guarda, un cane in una spiaggia, adesso sporca tutto. No, Farah ha solo pulito un po’ della vostra “inciviltà”». Se volete seguire la “caccia alla plastica” della bella golden retriever cercatela in rete. Farah’sland vi aspetta.

farah cagna ecologista che pulisce le spiagge


Summary
Farah la cagna ecologista che pulisce le spiagge
Article Name
Farah la cagna ecologista che pulisce le spiagge
Description
Farah la cagna ecologista che pulisce le spiagge della Sardegna col suo padrone chiede visibilità e supporto per ospitare gli animali in spiaggia
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.