Benessere

Dormire come un orso? Si può!

Dormire come un orso? Si può!

Dormire profondamente e senza chimica

Avete qualche difficoltà a dormire bene? Vi svegliate con quella sensazione che vi manchino almeno un paio d’ore di sonno? Forse la soluzione c’è. Un pool di esperti e ricercatori, ha trovato la ricetta per farci dormire profondamente e senza aiuti chimici. Dormire bene come un orso? Si può!

Pappami - il piatto che si mangia

Il sonno si divide in diverse fasi, quella più appagante per il nostro cervello e per il nostro fisico è quella non rem, la più lunga della notte. S’è scoperto che agendo sulla temperatura del corpo, il sonno diventa più profondo e ristoratore. Appunto come quello degli orsi o degli animali che vanno in letargo.

Pappami - il piatto che si mangia

dormire come un orso

Più la temperatura si abbassa e migliore diventa la qualità del nostro riposo. Un innovativo composto inserito nella struttura del materasso, permette di abbassare la temperatura del corpo. Distribuendola rapidamente e stimolando la funzione che ci consente di abbandonarci completamente tra le braccia di Morfeo.

Tanti centri di medicina hanno svolto lo studio sul sonno

Lo studio internazionale è stato pubblicato sulla rivista scientifica “Physiology and behavior”. Nato dalla collaborazione tra il Centro di Medicina del Sonno della Città della Salute di Torino (Molinette), diretto dal professor Alessandro Cicolin. Assieme ad altri centri europei e statunitensi. (Center for Chronobiology, Basel University, Sleep Medicine Center, University of Berlin, Center for Sleep and Circadian Biology, Northwestern University Chicago).dormire come un orso

La temperatura costante è il segreto

L’esperimento si è basato sull’esperienza, monitorata a costante temperatura e umidità, di 60 persone. Ha portato risultati molto interessanti, la rapida dispersione di calore del corpo migliora sensibilmente il sonno. Il materiale innovativo con cui è stato realizzato il materasso è un composto poliuretanico (Technogel®). Caratterizzato da una capacità termica 10 volte superiore, a quella dei composti impiegati nella costruzione dei materassi di alta qualità. Il materasso con il suo rivestimento ad alta capacità termica, ha determinato un miglioramento del  sonno ad onde lente. La fase profonda del sonno che regola il benessere psichico e fisico.

Dormire bene si può.

dormire come un orso

Summary
Dormire come un orso? Si può!
Article Name
Dormire come un orso? Si può!
Description
Avete qualche difficoltà a dormire? Vi svegliate con quella sensazione che vi manchino almeno un paio d’ore di sonno? Dormire come un orso?
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo