Benessere, Enogastronomia, Home

Detox, come soppravvivere alle Feste

cesto di frutta

Eliminare le tossine causate dagli eccessi alimentari

Si chiama Detox, è il modo per eliminare le tossine e gli eccessi di grassi e zuccheri accumulati durante le feste. E’ semplice e gustoso e si basa sul principio che frutta e verdura con l’aiuto di qualche leguminosa raggiungono il perfetto apporto calorico e proteico, consentendo al corpo di riprendersi dai bagordi eno-gastronomici.

Verdure per la dieta
Almeno 5 mini-pasti a base di frutta e verdura, meglio se in crudité, ma anche cotte, per bilanciare il regime alimentare e donare al corpo e alla pelle tutto il fascino compromesso da cotechini, zamponi, pandori e panettoni. Diminuite anche un poco l’alcool, limitandovi ad un solo bicchiere a pranzo e cena, e il vostro Detox sarà completo.

agrumi e frutta per il Detox

Riappriopriatevi della luminosità ed elasticità della vostra pelle, aggiungete un poco di attività fisica. Fatelo lentamente, non siete supereroi, passare da zero minuti a 3 ore di fitness non è il modo migliore per tornare in forma. Concedetevi il giusto tempo per ritornare al vostro peso forma. Sfruttate la stagionalità delle verdure e dei frutti per un Detox etico e di sicuro effetto.

spremuta agrumi per Detox

Sono almeno 20 le verdure a disposizione ad inizio anno, che potrete acquistare a km zero. Un’azione eticamente corretta, utile per voi e per i coltivatori. A cominciare da cavoli, carciofi, radicchi, broccoli, finocchi, zucca, biete, carote solo per nominare quelle accessibili e facili da preparare. Non dimenticate la frutta secca e gli agrumi che hanno appena raggiunto il loro apice di gusto. Una spremuta con aggiunta di zenzero è un ottimo pasto rigenerate e rinfrescante. Per sopravvivere agli eccessi delle feste, il Detox è il metodo migliore.

Summary
Detox, come soppravvivere alle Feste
Article Name
Detox, come soppravvivere alle Feste
Description
Si chiama Detox, è il modo per eliminare le tossine e gli eccessi di grassi e zuccheri accumulati durante le feste.
Author
Publisher Name
Oficina d'impresa
Publisher Logo