Enogastronomia, Eventi

Crostata al cioccolato di San Valentino

crostata al cioccolato san valentino

Per non farvi sorprendere senza dolcezza

Una torta last minute, semplice e appetitosa per il giorno più tenero che c’è. Per non farvi sorprendere senza un carico di dolcezza dal vostro/a amato/a. Che non deve essere per forza il vostro compagno/a, ma chiunque sia importante per voi. Ecco i semplici ingredienti.

Crucolo

Per la pasta frolla

300 gr farina

banner dal Marcante 1758

150 gr zucchero

120 gr burro

2 uova (1 intero più un tuorlo)

Un pizzico di sale

Insaporitore alla vaniglia

Preparazione

Unite farina sale e burro, meglio se ammorbidito, in un mixer. Fatelo frullare finché assume un aspetto granuloso, aggiungete lo zucchero, l’insaporitore alla vaniglia e le uova. Impastate fino a quando sarà ben amalgamato e liscio. Formate una palla, avvolgetela nel film trasparente e mettete in frigo per mezz’ora. Toglietela dal frigo, lavoratela col mattarello e le mani per renderla sottile. Mettetela nella tortiera e bucate il fondo con una forchetta. Infornate a 160° per 30 minuti. Ora avete la vostra base di pasta frolla, passiamo alla farcia.

crostata al cioccolato di san Valentino

Ingredienti

100gr cioccolato a latte

100ml panna

240gr  Philadelphia o altro spalmabile

30gr zucchero

2 uova

1 cucchiaio da cucina di amido di mais

2 uova

Preparazione

Amalgamate il cioccolato fuso con la panna. A parte unite Philadelphia lo zucchero e amido. Mescolate i due composti aggiungendo le uova. Appena raggiunge una consistenza cremosa versate sulla tortiera con la frolla e infornate a 160° per 45 minuti. Se il forno è elettrico e ventilato ricordate di aggiungere un contenitore con acqua calda. Aiuterà a tenere la crostata più morbida e a non far abbrustolire i bordi.

crostata al cioccolato di san valentino con panna

Decorazione

Fate raffreddare e servite con frutta rossa, ciliegie, fragole o lamponi. Se vi piace la panna montata, scegliete se metterla in cima o sotto alla frutta, l’effetto è sempre splendido. Buon San Valentino. Crostata al cioccolato di San Valentino

Summary
Crostata al cioccolato di San Valentino
Article Name
Crostata al cioccolato di San Valentino
Description
Crostata al cioccolato di San Valentino Una torta last minute, semplice e appetitosa per il giorno più tenero che c’è da condividere con chi amate
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.