Nuove confezioni per le ciliege del consorzio Melinda, in carta riciclabile per evitare gli sprechi
Melinda sempre più attenta alle esigenze e alle scelte dei consumatori che chiedono meno plastica, meno sprechi ed attenzioni al benessere. Non solo al proprio ma anche a quello del pianeta. La scelta ecologica di utilizzare un packaging moderno e completamente compostabile per le sue ciliege si muove in quella direzione. Ciliege in confezioni senza plastica e compostabili.
Nuovi box in carta
I nuovi box sono etici biodegradabili e compostabili. Sono anche riciclabili con un evidente diminuzione degli sprechi a cui la grande distribuzione ci costringe soprattutto sui freschi e frutta e verdura. Un box realizzato completamente senza l’utilizzo di materie plastiche, che finirebbero in mare e tornerebbero al nostro piatto. Il materiale di cui è costituito il packaging è antiumidità, in questo modo si evita di accoppiarlo con un film plastico. Il prezioso oro rosso delle ciliege è salvo e protetto senza danneggiare l’ambiente.
Carta con marchio FSC
La carta utilizzata proviene dalla lavorazione di legname da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. Infatti può fregiarsi del marchio FSC che garantisce tutto il percorso di crescita della foresta ed il suo ripopolamento. Questa attenzione ai materiali fa parte della cultura aziendale che si impegna in modo fattivo per consumi responsabili e corretti.
Nuove confezioni già disponibili
Dalla scorsa settimana il nuovo packaging è disponibile nei punti vendita e sostituirà completamente le vaschette tradizionali. Il box ciliege Melinda ricorda un cestino da picnic ed è composto da un coperchio scorrevole che permette di richiuderlo e riutilizzarlo. Un packaging simpatico, utile plastic free ed ecologico, per un prodotto goloso e prezioso come le ciliege.
Un esempio da seguire
Un esempio da seguire, se ognuno fa la sua parte si può ridurre l’uso della plastica e tutti i problemi che le sono connessi. ogni piccolo passo serve per ridurre l’impronta carbonica e ridurre l’innalzamento delle temperature, innagabile anche agli occhi dei negazionisti. Il mese di luglio è stato il più caldo dell’intero globo da quando esistono le misurazioni. Ben venga un box di plastica per le ciliege, ma non fermiamoci qui. Ciliege in confezioni senza plastica e compostabili.

