Benessere

Ciccia alla riscossa

Ciccia alla riscossa

Via il bullismo contro le curve femminili

Vi sentite inadeguate per qualche chilo di troppo e curve più sinuose rispetto a quelle delle riviste patinate? Arriva il film giusto per la vostra autostima. C’è un fenomeno di apprezzamento delle forme tondeggianti negli Stati Uniti e presto arriverà anche in Italia. A scatenare il tutto ci ha pensato Amy Schumer, attrice e stand –up  comedian, interprete del film “I feel pretty” che da noi diventerà  “Come ti divento bella”. E’ il fenomeno della Ciccia alla riscossa.

Crucolo

Una ragazza in carne batte la testa mentre è in palestra, e muta completamente l’approccio con il proprio corpo. Da cicciotta bruttina, un poco depressa che tende a coprire il proprio corpo, si trasforma e si sente improvvisamente bellissima. Cambia completamente il rapporto con se stessa e con chi la circonda, dando vita ad un esilarante personaggio sopra le righe.

Pian delle Vette - azienda agricola
Via il bullismo contro le curve femminili
Variety

Amy Schumer, che vanta due Emmy in carriera e una candidatura ai Golden Globe per “Un disastro di ragazza”, è celebre per le sue performance di comica. Con una verve contagiosa riesce a divertire un pubblico eterogeneo con battute al vetriolo su sesso, alcoolismo e forme fisiche. Abbattendo molti degli stereotipi che vogliono le donne magre come acciughe, propagandate dalle icone hollywoodiane. La sua comicità scorretta volutamente rimarca il confine labile tra eticità e volgarità.

Una parte del pubblico statunitense ha criticato il personaggio della depressa, bruttina, senza alcuna stima nei propri mezzi. Ma Amy difende con vivacità il proprio ruolo, sottolineando che è proprio in questi momenti in cui il bullismo si rafforza ed evidenzia, che si deve battere un colpo. Mettere in chiaro che si può essere abbondanti ma al contempo eleganti, sexy e carine anche se qualcuno ti vede brutta o grassa.

Il successo al botteghino di “I feel pretty” (quasi 100 milioni al momento) sta aiutando anche Netflix, che aveva bloccato preventivamente una delle sue serie. In Insatiable uno dei personaggi è una ragazza bullizzata da conoscenti e amici, per essere sovrappeso. La serie intitolata Insatiable dovrebbe essere messa regolarmente in onda. Ciccia alla riscossa.

 

netflix ciccia alla riscossa

Summary
Ciccia alla riscossa
Article Name
Ciccia alla riscossa
Description
Arriva il film giusto per la vostra autostima. C’è un fenomeno di apprezzamento delle forme tondeggianti negli stati uniti
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo