Pasta e delizie in centro a Trento
La tradizione vuole che per conquistare un amato/a bisogna passare per il suo stomaco. Quale modo migliore per ottenere il massimo risultato col massimo gusto? Se volete proporre i primi piatti rivivendo i sapori dell’antica cucina di casa, dovete passare nel centro di Trento. Nello storico punto vendita del Pastificio Chicco di Grano, a due passi dal Duomo. Cura delle materie prime, lavorazione manuale e rispetto della tradizione. Sono questi i sacri principi a cui si ispira questa tradizionale azienda familiare esistente dal 1968.
Un passaggio generazionale
Già la nonna e la mamma erano cuoche notissime in Trentino, così, a proseguire la tradizione familiare, è ora Cinzia Baldo. Professionista della Pasta Fresca e vera icona della pastaia e cuoca sorridente. Affabile e operosa, che, con esperienza ormai pluridecennale, coadiuvata dal marito Paolo Dal Lago, porta avanti l’Azienda.
Tante suggestioni per chi si ama
Per questo mese dedicato all’amore è possibile acquistare i famosi e leggerissimi Canederli in diverse interpretazioni. Gli Spätzle in numerose varianti, i ghiotti Strangolapreti, lo Smacafam, la famosa tradizionale focaccia delle merende. Imperdibile lo Strudel di mele e deliziosi gli Gnocchi, proposti con innumerevoli varianti e vero punto di forza della produzione.
Le paste ripiene vi ingolosiranno
Se siete innamorati di alcune paste a ripieno speciale non mancate i tortelloni ripieni di tartufo o salmone. O altre specialità rare e particolarmente ricche, che è possibile ordinare. Ritirate il prodotto freschissimo, pronto da cuocere e condire come si desidera. Se volete conquistare definitivamente il/la vostro/a amato/a ci trovate in via Carlo Esterle 20 e, più recentemente, anche in Via Dei Solteri 39/11, dove è situato pure il ristorante.