Enogastronomia

Lo chef Paul Bocuse ci ha lasciati

ritratto dello chef Paul Bocuse

L’imperatore della cucina francese

Affetto dal morbo di Parkinson lo chef Paul Bocuse ci ha lasciati. S’è spento all’età di 91 anni.

Pappami - il piatto che si mangia

Insignito di 3 stelle della Guida Michelin, costantemente, per oltre 50 anni. Lascia agli eredi e collaboratori uno dei ristoranti simbolo della Francia. L’omonimo Paul Bocuse a Collonges-au-Mont-d’Or a poca distanza da Lione. Un locale per il quale vale la pena di regalarsi un piccolo viaggio. Per venire sedotti dall’inventiva e dalla ricchezza di un vastissimo menù che riesce a sorprendere sempre.

banner dal Marcante 1758

Ritratto delle chef Paul Bocuse davanti al suo ristorante

Paul Bocuse rappresenta il simbolo del rinnovamento che ha attraversato la cucina francese. Ritenuto se non l’inventore, il propagatore della nouvelle cuisine, ha alleggerito gli ingredienti e l’abuso delle salse tipiche della cucina classica d’oltralpe. Ha trasferito nelle sue portata una veste molto sobria ed elegante trasformando gli impiattamenti, in esperienze di gusto e piacere per la vista. Dal 1987 aveva creato il premio di cucina internazionale Bocuse d’Or, uno dei più ambiti tra gli estimatori della grande cucina.

 

Summary
Lo chef Paul Bocuse ci ha lasciati
Article Name
Lo chef Paul Bocuse ci ha lasciati
Description
Lo chef paul Bocuse ci a lasciati a 91 anni, propagatore della nouvelle cuisine ha alleggerito i piatti trasformando l'impiattamento in una esperienza
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo