Una doppia esposizione dedicata ai nostri amici pelosi
Una mostra cinofila che si sdoppia per dare ancora più spazio e attenzione ai nostri amici cani. Saranno i cani da soccorso gli attori principali sabato 2 e domenica 3 marzo al Quartiere fieristico di Riva del Garda. Ma non saranno i soli, saranno presenti 150 razze canine a mostrare le loro peculiarità e bellezza.
Affettuosi, fedeli e instancabili i cani sono sempre più presenti nella nostra vita. Condividono tempo ed emozioni e sono sempre più partecipi alle attività di famiglia.
Una combinazione di concorsi sfide e dimostrazioni
La manifestazione è organizzata dal Gruppo Cinofilo Trentino Delegazione E.N.C.I. in collaborazione con il Gruppo Cinofilo Roveretano. Sarà una vivace combinazione di concorsi, sfide e dimostrazioni. I soccorsi in acqua saranno la parte più spettacolare della manifestazione. La collaborazione con il Nucleo Cinofilo Salvataggio in Acqua N.C.S.A. della Protezione Civile del Trentino svelerà alcuni dei segreti del training. Il pubblico potrà infatti assistere a diverse esercitazioni che sveleranno i retroscena del lungo addestramento a cui vengono sottoposti questi animali già a partire dai 90 giorni di vita.
Salti, incroci, figure a terra
Terranova, Bovari del Bernese, Labrador Retriever, Golden Retriever, Cani Corsi e Pastori Tedeschi Grigioni si esibiranno in salti, incroci e figure a terra. Il training sarà la dimostrazione per comprendere come il gioco possa stimolare il cane. Le azioni compiute assieme intensificano il rapporto di fiducia e fedeltà incondizionata che lega cane e padrone, creando un’intesa formidabile.
Il training dei cani da soccorso e salvataggio
I cani da soccorso e salvataggio sono addestrati a percepire l’adrenalina di una persona in difficoltà prima ancora che l’occhio umano possa avvertire una situazione di pericolo. Quelli allenati dal nucleo N.C.S.A. insieme ai loro accompagnatori debutteranno in Fiera con dimostrazioni sorprendenti. Se siete amanti dei cani segnatevi in agenda il 2 e 3 Marzo prossimi a Riva del Garda al Quartiere Fieristico.


