Benessere, Enogastronomia, Marketing

Birra o Vino da consumare con gli amici?

Birra o Vino da consumare con gli amici?

La birra è la bevanda ideale da bere con gli amici e batte il vino.

Nelle serate in compagnia da passare con gli amici ora che diventa più semplice uscire per locali, il primato va alla birra. La bionda spumosa batte il vino come accompagnamento di aperitivi, apericena, snack, a cena o per la serata e il dopo serata. I locali dove si va per aggregazione, per conoscere altre persone o per passare qualche ora in relax hanno decretato questo successo. La birra è sempre più spesso associata alla sensazione di piacevolezza ed allo stare bene in compagnia. Birra o Vino da consumare con gli amici?

banner dal Marcante 1758

Dopo tanti mesi di ristrettezze

Dopo tanti mesi passati in casa, costretti a rinunciare alle uscite serali o pre-serali, la situazione si sta rapidamente evolvendo. Ritorna il desiderio di girare per locali per incontrare amici ed amiche con cui conversare e passare bei momenti. Tutto il settore è in piena ripresa e il progredire di vaccinazioni e green pass depone positivamente per un ritorno al tutto esaurito.  I riti legati alle attività da svolgere all’aperto o nei locali, stanno rifiorendo, la convivialità che costituisce una delle caratteristiche italiane è nuovamente in auge. Sono almeno 5 milioni gli italiani che si trovano a loro agio nei locali che definiscono “locali del cuore”, luoghi privilegiati dove incontrare gli amici.

banner dal Marcante 1758
Birra o Vino da consumare con gli amici?

Locale del cuore

La definizione di locale del cuore deve corrispondere ad alcuni requisiti. Deve essere accogliente, curato e pulito, e regalare sensazione di calore. Importante la cura del dettaglio, il tipo di menù offerto, un servizio attento ma non troppo “rigido”. Una buona insonorizzazione per non dover strillare per farsi sentire, un buon tappeto sonoro ed ottima illuminazione soffusa. Tutte qualità che rendono il locale perfetto per una buona comunicazione e che rende i rapporti “easy”.

42 a 37

Sono le percentuali con cui i nostri connazionali preferiscono passare tempo nel loro locale preferito, bevendo rispettivamente birra o vino. I luoghi preferiti per passare tempo in compagnia sono le pizzerie, le birrerie, i ristoranti, i bar, oppure a casa propria o di amici. Il bisogno di contatto fisico e visivo fa il resto, gli italiani hanno bisogno di sentirsi vicini per stare bene. Ci descrivono infatti, come chiacchieroni, rumorosi, pronti al riso e all’affettuosità. Non siamo certo un popolo di eremiti, il calore della vicinanza è troppo importante per noi. Nulla ci appaga più del tempo consumato con amici, amanti e conoscenti, nel posto giusto e con la bevanda preferita a disposizione. Birra o Vino da consumare con gli amici?

Birra o Vino da consumare con gli amici?

Credits: PxHere, Pixabay

Summary
Birra o Vino da consumare con gli amici?
Article Name
Birra o Vino da consumare con gli amici?
Description
Birra o Vino da consumare con gli amici? Vince la birra da consumare nei locali del cuore quelli preferiti perché mettono a proprio agio
Author
Publisher Name
Olab
Publisher Logo

Lascia un commento