Enogastronomia, Viaggi

Bermuda un arcipelago buono per tutte le stagioni

Bermuda un arcipelago buono per tutte le stagioni

Mare, sole, e tantissimo rum

Bermuda isolotti raggruppati in un piccolo arcipelago buono per tutte le stagioni, dalla curiosa forma di amo da pesca. Scoperte agli inizi del 1500 sono un possedimento oltremare della Gran Bretagna. Sono molto vicine alla Florida e a Portorico, risentono quindi della forze influenza culturale statunitense. Meta di vacanze veloci e piccolo paradiso fiscale, devono la loro fame ad un clima buono e caldo tutto l’anno. Potremmo definirli come le Canarie degli americani.

Pian delle Vette - azienda agricola

Spiagge splendide bianche o rosa

Spiagge splendide bianchissime o dal colore rosa che invitano a sostare e a dimenticarsi del resto del mondo. Molte delle foto più celebri che invitano a visitare luoghi tropicali sono state scattate proprio lì. La celebre Horseshoe Bay Beach (spiaggia della baia ferro di cavallo) è un luogo incantevole e lo riconoscerete anche se non ci siete mai stati. Non sono moltissime le attrazioni, è la natura ad essere la vera regina. Se vi piacciono i giardini botanici, qui ne troverete uno dei più belli e ricchi del mondo. Al suo interno è collocata anche la residenza del premier delle Bermuda.

Pian delle Vette - azienda agricola

Alberghi attrezzatissimi

Il turismo è importantissimo qui e gli alberghi sono attrezzati per fornire ogni comfort. Sono abbastanza costosi ma vi coccolano. La curiosità è che ognuno di loro vi offrirà una versione diversa del cocktail principe. Il Rum Swizzle, è ritenuta la bevanda nazionale. Vi forniranno molte ricette, raccontandovi ce la loro è la migliore e la più tradizionale. Non credetegli, l’unica vera ricetta è quella dello Swizzle Inn a Parish nella parte nord dell’arcipelago.

Bermuda-un-arcipelago-buono-per-tutte-le-stagioni

Preparato in caraffa e mescolato con un bastone

la particolarità spettacolare del cocktail è che viene preparato in caraffa e che per mescolarlo serve uno strumento particolare.Si tratta di un bastone di Quaribea turbinata, ovvero l’albero dello Swizzle. All’estremità del ramo vengono tagliati i rametti che si irradiano per una lunghezza di 5 cm, si ottiene così un miscelatore a 4-5-6 punte. Il ramo dovrebbe essere tagliato direttamente dalla pianta e preparato al momento. Ovviamente esiste una industria che li prepara e commercializza in tutto il mondo. Il motivo di questo business di rametti è semplice da comprendere, il Bermuda Rum Swizzle è buonissimo. Chi lo assaggia vuole rifarlo anche a casa. Il rametto agitatore serve a rendere spumoso il cocktail. In fondo trovate la ricetta.

Quando visitare Bermuda

Tutto l’anno, anche se ci sono pericoli d’imbattersi in uragani nel periodo estivo. La primavera è perfetta ma anche autunno e inverno sono ottimi, specie per chi proviene da climi freddi. E’ un arcipelago piovoso, spesso piove al tramonto, scrosci brevi che non impensieriscono. Ricordate se partite col bagaglio minimo che probabilmente avrete bisogno di un cambio dopo un temporale, aggiungete un paio di t-shirt alla normale dotazione.

Bermuda-un-arcipelago-buono-per-tutte-le-stagioni

Bermuda Rum Swizzle

Ecco la ricetta originale. 4 once Rum Gosling Black Seal, 4 once Rum Goslings Gold Seal, 3 once Triple sec. 5 once di succo d’ananas, 5 cucchiai di succo d’arancia, il succo di 2 limoni, 2 once Bermuda falernum o sciroppo di zucchero. Tocco finale 6 gocce di Angostura Bitter. Mescolare tutti gli ingredienti con abbondante ghiaccio e agitare energicamente fino a quando appare la spuma in superficie. Versate in bicchieri da cocktail e buon divertimento. Se non avete il misuratore ricordate che un’oncia corrisponde a 28,35 grammi. Bermuda un arcipelago buono per tutte le stagioni.

Bermuda-un-arcipelago-buono-per-tutte-le-stagioni

Summary
Bermuda un arcipelago buono per tutte le stagioni
Article Name
Bermuda un arcipelago buono per tutte le stagioni
Description
Bermuda un arcipelago buono per tutte le stagioni, spiagge, mare, giardini botanici e un cocktail fantastico il Bermuda Rum Swizzle
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
Il commento sarà pubblicato solo dopo l'approvazione da parte del nostro staff.