Eventi

Attenzione stanotte pioggia di iguane

attenzione stanotte pioggia di iguane

Un comunicato del servizio meteorologico della Florida ha stupito gli ascoltatori

Non è uno scherzo, e non è il primo aprile, è soltanto un improvviso abbassamento delle temperature. Nello stato tra i più temperati degli Stati Uniti dove molti pensionati scelgono di andare in buen retiro succede anche questo. Le temperature medie sono decisamente alte tutto l’anno ed è il posto giusto per svernare in libertà. Non è un caso che proprio qui sorgano le più grandi comunità di naturisti. Ma anche qui a volte le temperature tradiscono. Attenzione stanotte pioggia di iguane

Agraria Riva del Garda

Iguane invadenti

Le iguane sono stanziali nei Caraibi ma aggrappate a qualche relitto vegetale durante gli uragani son riuscite a superare qualche miglio marino. Hanno raggiunto la Florida e si sono facilmente moltiplicate favorite dai pochi nemici naturali. Vivono sugli alberi e scendono per appisolarsi al sole. Sono creature esotermiche a sangue freddo, ed hanno bisogno dei raggi del sole per “caricare le loro batterie”. Ritornano sugli alberi la notte per dormire al sicuro da attacchi di predatori.

Crucolo
attenzione stanotte pioggia di iguane

Svengono col freddo

Se le temperature si abbassano, non riescono a tenere salda la presa sui rami e cadono a terra come morte. In realtà ai primi raggi del sole del mattino dopo, si riprendono e ricominciano le loro normali attività. Se vi capitasse di raccoglierne qualcuna e mettervela addosso, assorbirebbero il vostro calore e si riprenderebbero in pochi minuti. L’avviso dei meteorologi è destinato più ad avvisare chi guida o passeggia perché non si spaventi o provochi un incidente in auto.

Iguane invadenti

Le iguane verdi sono una specie che ha trovato vita facile in Florida. Non sono particolarmente ben viste per le loro attività, infatti amano scavare lunghe gallerie nel terreno devastando i giardini. Hanno anche lo sgradevole difetto di espletare i loro bisogni nelle piscine. Amano infilarsi nelle condotte idrauliche e a volte sbucano, non invitate, dalle tazze dei wc. Per questi problemi e per la loro invasività la polizia della Florida ha autorizzato i cittadini ad ucciderle nelle proprietà private.

attenzione stanotte pioggia di iguane

Ricette a base d’iguana

La loro disponibilità ha dato vita a ricette di carni d’iguana. Sono regolarmente cacciate in centro e sud America oltre che nei Caraibi dove costituiscono una pietanza relativamente comune. Chi le assaggiate giura che le loro carni sono ottime. Nonostante l’invasione le renda sempre più comuni, ancora non c’è tanto desiderio per i locali di vederle finire in pentola. Mentre è molto più alto l’interesse di vederle cascare dai rami e rinvenire al primo sole.  Attenzione stanotte pioggia di iguane.

Credits: all pics from the net, Rights reserved to owners

Summary
Attenzione stanotte pioggia di iguane
Article Name
Attenzione stanotte pioggia di iguane
Description
Attenzione stanotte pioggia di iguane, non è uno scherzo, le iguane sono a sangue freddo e con le basse temperature svengono e cadono dagli alberi
Author
Publisher Name
Oficina
Publisher Logo

Lascia un commento