Sei disposto a bere birra light? Allora potresti essere uno dei 13 fortunati a cui la Miller-Coors è disposta a pagare un intero anno d’affitto.
un’operazione marketing interessante, al di là del fatto che la birra vi piaccia o meno, sicuramente fa leva su una esigenza molto sentita dai giovani. Tutto è nato con un annuncio postato sui blog aziendale. La Miller-Coors cerca dei giovani che abbiano raggiunto l’età in cui è legale bere (21 anni negli Stati Uniti). Il direttore marketing dell’azienda vuole promuovere in questo modo il brand Keystone Light. Affitto gratis se bevi birra.
Schiavi a vita della stessa birra
In azienda sono convinti che se qualcuno comincia a bere un certo tipo di birra le resterà affezionato per tutta la vita. Quindi cercano di convincere i giovani clienti a gustare la loro birra light per fidelizzarli o meglio schiavizzarli al loro marchio. I ventunenni a cui si rivolgono sono spesso spiantati ed alla ricerca di una sistemazione.
Fare leva sulla gratuità
I ragazzi sono al verde, cercano stabilità finanziaria e un posto dove stare. Gli affitti sono cari e si mangiano buona parte del loro salario. Con questa chance di ottenere affitto gratis la Miller-Coors vuole rendere più facile la vita a qualche giovane permettendogli di godersi qualche birra con gli amici. Al concorso si partecipa tramite Snapchat. Basta inserire il codice che si trova nei display Keystone. I 13 fortunati verranno premiati con 12.000 dollari, quello che si ritiene essere il prezzo di un affitto per anno intero.
Il messaggio è semplice
Bevi la nostra birra se vuoi vincere l’affitto. Un messaggio chiaro che può fare facilmente presa. Ovviamente dovete essere interessati alle bevande bionde e frizzanti. Se siete abbastanza fortunati potreste vivere a sbafo per un anno, se poi riuscite a tirare sull’affitto, con quello che vi rimane potete divertirvi ancora di più bevendo altra birra. Affitto gratis se bevi birra.

